Acquistare un Mahindra XUV500 non è mai stato così vantaggioso. Per i veicoli immatricolati fino al 31 agosto, in caso di permuta o rottamazione sono infatti previsti incentivi fino a un massimo di 3.000 euro per la supervalutazione dell’usato. XUV500 è il modello top di gamma Mahindra in Europa. E’ stato il primo Mahindra a scocca portante e il suo aspetto da “muscle car” denota sicurezza e solidità. Vanta un ottimo rapporto peso/potenza, una maneggevolezza senza confronti e un piacere di guida senza compromessi. Le sue dimensioni sono davvero generose e lo spazio all’interno è pari alle attese, grazie anche alla possibilità di offrire 7 posti.
XUV500 nella versioni W8 e W10, diventa ancora più ricco, grazie ai due allestimenti esclusivi pensati per chi ha un’anima più sportiva o più tecnologica. “Sport Pack” offre le aggressive verniciature dual-tone orange/black, white/black, silver/black e red/black, esaltate dal design sportivo dei cerchi in lega da 18”
color nero opaco. “Entertainment Pack” invece è pensato invece per “alleggerire” i viaggi più lunghi, con lo spettacolo offerto dai due monitor integrati negli appoggiatesta anteriori, e con la colonna sonora ad alta fedeltà del sistema audio Premium con DAB (Digital Audio Broadcasting). Chi vuole tutto, ma proprio tutto, può sommare le caratteristiche dei due allestimenti, e ottenere un esemplare di XUV500 da collezione.
La trasmissione AWD, disinseribile, ripartisce automaticamente la coppia tra asse anteriore e posteriore grazie a un controllo elettronico di ultima generazione, per un piacere di guida che si estende a tutti i terreni. Le sospensioni sono progettate in collaborazione con l’inglese Lotus per un utilizzo misto in strada e in fuoristrada. Per ottimizzare il comportamento di Mahindra XUV500 in situazioni così diverse tra loro, i progettisti hanno optato per una soluzione a ruote indipendenti a geometria McPherson all’anteriore; mentre il retrotreno adotta il sistema Multi-link con molle elicoidali e barre stabilizzatrici. I più avanzati dispositivi di sicurezza elettronici, ABS + EBD ed EPS, tengono l’auto incollata alla strada e assistono chi guida nelle situazioni più impegnative.
XUV500 dispone anche dei sistemi di assistenza alla partenza in salita e di guida in discesa (Hill Hold Control e Hill Descent Control), fondamentali su fondi scivolosi, nelle salite più impervie e nelle discese più ripide. Il motore resta il valido quattro cilindri 2.2 TD da 140 CV Euro 6 e coppia da 300 Nm a 1.600 – 2.800 giri/minuto, per una trazione straordinaria fin dai regimi più bassi e una prontezza immediata nelle ripartenze. Il sistema Start-Stop consente di ridurre i consumi e le emissioni, con il motore in stand-by dopo 2,5 secondi dall’arresto della vettura. Tutti i Mahindra XUV500 distribuiti sul mercato europeo sono garantiti per 5 anni o 100.000 chilometri e hanno 5 anni di assistenza stradale gratuita.
Ecco un esempio di prezzi (chiavi in mano – IPT esclusa) al netto degli incentivi, per le differenti versioni di XUV500, caratterizzate da allestimenti diversi con trazione anteriore o integrale:
XUV500 W6 FWD – 18.354 euro
XUV500 W6 AWD – 20.940 euro
XUV500 W8 FWD – 21.380 euro
XUV500 W8 AWD – 22.954 euro
XUV500 W10 FWD – 23.485 euro
XUV500 W10 AWD – 24.967 euro
La promozione è valida presso i concessionari aderenti all’iniziativa.
Redazione MotoriNoLimits