Al termine della seconda sessione di prove libere del GP di Francia sul circuito Paul Ricard, anch’essa interrotta da una bandiera rossa come quella del mattino, la Ferrari ha segnato il quarto e quinto tempo con Kimi Raikkonen e Sebastian Vettel. Il pilota finlandese ha registrato un miglior tempo di 1’33’’426 ; il crono del compagno di squadra tedesco è 1’33’’689. Kimi ha utilizzato set di pneumatici soft e ultrasoft, mentre Sebastian ha girato su gomme supersoft e ultrasoft. L’ultimo turno di prove libere domani, sabato, alle 13:00 e a seguire le qualifiche alle 16:00.
Kimi Raikkonen: “E’ stata una bella giornata ed è divertente essere in un posto nuovo. Mi è piaciuto, visto che è qualcosa di diverso. Le condizioni meteo al pomeriggio non hanno certo facilitato le cose e non è stato semplicissimo girare in pista, ma in generale è andata bene. Per quanto riguarda le gomme, credo che non ci siano stati problemi. Senza dubbio non possiamo paragonare quello che abbiamo visto oggi a quanto accaduto in passato, considerando che questa pista è nuova per tutti, ma penso che non ci siano stati problemi particolari”.
Sebastian Vettel: “I long run sono andati piuttosto bene, sebbene non abbia visto molto di quello che hanno fatto gli altri. Credo che la macchina qui abbia più potenziale, soprattutto sui giri veloci; dobbiamo riuscire a tirarlo fuori per domani e poi si vedrà. Il vento è risultato essere un problema all’inizio della sessione, ma poi si è calmato e abbiamo iniziato a migliorare. Alla fine sono ragionevolmente contento per come è andata oggi”.
Redazione MotoriNoLimits