Pirelli e IXOOST, azienda modenese che firma esclusivi sistemi audio legati al mondo dei motori, hanno progettato un esclusivo sistema audio per gli appassionati di motorsport: un impianto hi-fi straordinario, che integra un altoparlante Bluetooth all’avanguardia all’interno della replica della Wind Tunnel Tyre, il pneumatico in scala ridotta prodotto da Pirelli per i team del campionato F1 che li utilizzano per i test nella galleria del vento. Per la Formula 1 la galleria del vento è la chiave per studiare i segreti dell’aerodinamica, alla ricerca della massima performance rispetto alla quale hanno un ruolo fondamentale anche i pneumatici.
Dal modello in scala del pneumatico F1 Pirelli (la Wind tunnel tyre, appunto) nasce PIRELLI P ZERO sound tuned by IXOOST, un mini tyre davvero sorprendente per il design e la tecnologia, capace di erogare un flusso molto particolare: quello della musica. Il sistema acustico integra un potente amplificatore con DSP da 100W ed è equipaggiato con un midwoofer da 100mm e un silk tweeter da 25mm, interamente realizzati in Italia dall’azienda modenese, che si contraddistingue per l’attenzione maniacale ai dettagli, la cura artiginale e la passione per gli oggetti unici.
Dotato della più avanzata tecnologia Bluetooth 4.0 APTX, PIRELLI P ZERO sound è in grado di collegarsi senza fili a smartphone e altri dispositivi dotati della stessa tecnologia, ottimizzando la trasmissione del segnale audio in modalità wireless e garantendo la possibilità di ascoltare sempre al meglio la propria musica.
PIRELLI P ZERO Sound è disponibile in nove diversi colori che si ispirano a quelli usati da Pirelli per distinguere i pneumatici da competizione. Grazie alla sua forma accattivante e anche alla sua estrema compattezza (diametro: 330mm – profondità max 200mm), questo oggetto di design può essere collocato facilmente in ogni contesto, donando un tocco di originalità e distintività all’ambiente. La presentazione in anteprima dello speaker alla vigilia del GP di Francia il 22 giugno e inoltre PIRELLI P ZERO sound debutterà anche nel garage di F1 Pirelli Hot Laps, dove rimarrà per tutti i successivi appuntamenti della stagione. Per uinfo www.ixoost.it
Redazione MotoriNoLimits