La McLaren 720S vince la categoria Best of the Best del Premio Red Dot 2018. Questa è la seconda volta, dopo il riconoscimento ricevuto nel 2016 dalla 570S Coupé, che Casa britannica viene premiata con questo riconoscimento internazionale per l’eccezionale qualità del design. La seconda generazione Super Series offre una nuova interpretazione del linguaggio stilistico McLaren focalizzato sui principi dell’aerodinamica; scelta da 40 giudici internazionali per la sua “simbiosi di estetica e funzionalità innovativa”. I criteri di questo concorso, fra i più importanti al mondo, includono innovazione, funzionalità, qualità formale, ergonomia e durabilità. Dei 6,300 prodotti partecipanti da oltre 59 paesi che aspiravano al titolo Red Dot 2018, solo l’un per cento è stato scelto perché meritevole del titolo Best of the Best.
Inoltre la McLaren 720S è stata nominata Car of the Year (Auto dell’Anno) dal Vehicle Dynamics International Awards 2018, conquistando la giuria per le sue innovazioni ingegneristiche, dinamica e prestazioni eccezionali, quanto pure. L’essere stata premiata per il design e l’ingegneria sottolinea l’eccellenza progettuale di questa seconda-generazione della Super Series che incarna la filosofia del design “form follows function” di McLaren.
Dal lancio, avvenuto al Salone di Ginevra 2017, la McLaren 720S ha riscosso un grande successo a livello mondiale, vinto numerosi premi e ricevuto innumerevoli valutazioni a “five star” da importanti opinion leader e riviste lifestyle e automobilistiche di tutto il mondo. Grande successo anche nel mercato più importante a livello mondiale per McLaren, il Nord America.
“Ricevere il premio Best of the Best dalla giuria del Red Dot Award per il design della 720S è un grande onore per noi,” ha detto Rob Melville, Design Director di McLaren Automotive. “La McLaren è sempre coraggiosa nel suo approccio con il disegno e la 720S è la perfetta espressione di questa cultura innovativa. Tutti i premi e riconoscimenti ricevuti per il design, il prodotto e l’ingegneria sono la dimostrazione della forza della squadra che abbiamo a Woking e mette in evidenzia l’irresistibile attrazione a trecento sessanta gradi che ha questo incredibile veicolo.”
Redazione MotoriNoLimits