Domenica 10 giugno le Scuderie Ferrari Club Caprino Bergamasco, Ferrari l’unico Club Varese e Scuderia Ferrari Club Vedano al Lambro organizzano il 5° Tributo Michael Schumacher & Remember Jules Bianchi.
La manifestazione si svolgerà presso l’Autodromo di Monza e sarà allargata ad altri brand famosi vicini al Campione. Pertanto saranno presenti supercar di altri marchi e non solo Ferrari: Lamborghini, Mercedes, Porsche, McLaren ecc. I club ringraziano la Scuderia Ferrari per la concessione ma, essendo la manifestazione dedicata a Michael e non a un Marchio, questo è possibile.
Con molto piacere è stato invitato a partecipare ufficialmente il Team Lamborghini che sarà presente in veste ufficiale con piloti e vetture del team. La Mercedes, a causa della impegnativa trasferta in Canada, ha purtroppo dovuto rinunciare ufficialmente. Anche la famiglia Schumacher, per conto della loro addetta stampa Sabine Kehm, ringrazia e ha concesso l’uso del logo personale di Michael dedicato alla propria fondazione, la Keep Fighting, cui sarà destinato l’eventuale ricavo della giornata. E’ stato invitato anche il Team Mercedes F1. con altri personaggi presenti nella lunga carriera del pilota.
Questo il programma:
ore 10.00 ‐ Arrivo dei partecipanti
ore 11.30 ‐ Entrata in pista e schieramento vetture. Coordinamento coreografico in pista con le vetture posizionate in modo da ricordare i 5 Titoli mondiali vinti con la Ferrari
– Raccoglimento con un minuto di silenzio.
– Sciogliete le righe e giri di pista liberi per gruppi, con l’ausilio e l’assistenza della concessionaria Ferrari GTO Motors di Saronno e di tutto il personale addetto in pista.
– Al termine, trasferimento per il pranzo presso il ristorante Saint Georges Premier. Tutti i partecipanti potranno cogliere l’occasione per visitare la mostra allestita da Ercole Colombo e Giorgio Teruzzi dedicata a Gilles Villeneuve. Per ulteriori informazioni www.ferrariclubcaprinobergamasco.it
Redazione MotoriNoLimits