Attraverso il programma di responsabilità sociale SpecialMente (www.specialmente.bmw.it), BMW Italia è partner di Clinica Mobile, fornendo i mezzi per gli spostamenti dell’equipe medica nelle tappe europee della MotoGP e del Campionato del Mondo WorldSBK. La Clinica Mobile rappresenta un’istituzione nel paddock della MotoGP e della Superbike. Nata per volontà del dott. Claudio Costa e oggi gestita dal dott. Michele Zasa, negli anni si è evoluta fino a diventare un partner insostituibile non solo per i piloti, ma anche per le Case che si occupano di sicurezza passiva.
Roberto Olivi, Direttore relazioni istituzionali e Comunicazione BMW Italia: “Siamo orgogliosi di essere partner della Clinica Mobile con cui condividiamo valori come la ricerca, la tutela della vita dei conducenti dei nostri mezzi a due e quattro ruote e la passione per le corse. La sicurezza stradale è un valore strategico per il BMW Group e rappresenta anche uno dei tre pilastri del nostro impegno sociale, che va sotto il cappello di SpecialMente. Sicurezza non significa solo prodotti sicuri a due e quattro ruote, ma anche educare gli automobilisti e i motociclisti ad una guida responsabile, come testimoniato anche dalla recente campagna ideata da Alex Zanardi e realizzata da BMW Italia con l’approvazione della Polizia Stradale denominata CoverYourPhone per sensibilizzare alla guida senza distrazioni.”.
Dott. Michele Zasa, Direttore Sanitario Clinica Mobile: “Sono estremamente felice di poter stringere questa partnership con BMW Italia, per il prestigio del marchio e dei suoi prodotti, ma soprattutto perché Clinica Mobile condivide l’importanza della sicurezza stradale su due e quattro ruote. Per tanto, siamo fieri di essere parte del progetto SpecialMente e di rappresentare, insieme a BMW, un’istituzione che salvaguarda e promuove la sicurezza, anche per gli utenti al di fuori del Motomondiale”.
Il progetto di responsabilità sociale d’impresa SpecialMente è una piattaforma che include moltissime attività e che testimonia come il tema sia radicato nella cultura aziendale di BMW Italia. In linea con la strategia del BMW Group, ma anche punto di riferimento all’interno dell’universo della Casa di Monaco. Fino a oggi il progetto ha coinvolto 600mila persone con attività online ed esperienze dirette. La collaborazione con Clinica Mobile è solo l’ultima in ordine di tempo a testimonianza dell’impegno del BMW Group a favore della sicurezza su strada.
Redazione MotoriNoLimits