Un inizio tutto sommato buono quello di Valentino Rossi al Mugello. Il pilota Movistar Yamaha MotoGP ha chiuso le FP2 con il settimo tempo poco distante dai primi, dimostrando velocità in entrambe le sessioni di libere. Il lavoro per la squadra del #46 è ancora molto, soprattutto per far dare il massimo al posteriore in uscita di curva e capire in maniera più approfondita la scelta dela mescola anteriore.
Valentino Rossi: “Una giornata non male. Sia questa mattina sia oggi pomeriggio sono stato abbastanza veloce e mi sono trovato abbastanza bene con la moto. Il mio passo è buono e anche se ci sono tanti piloti che vanno forte. Ma come prime sensazioni sono positive ma dobbiamo lavorare perché ho ancora un po’ troppo spin in uscita dalle curve. Ci sono un po’ di problemi con la gomma davanti, la scelta non sarà facile. E poi sabato mattina dovremo fare un bel time attack per stare nei dieci e vedere in qualifica nel pomeriggio“.
Redazione MotoriNoLimits
There’s no doubt that @ValeYellow46 is the crowds’ favourite at the @MugelloCircuit. Will he make the fans go wild again this weekend?#MovistarYamaha | #MotoGP | #ItalianGP | @MotoGP pic.twitter.com/PatbZ5vGjo
— Yamaha MotoGP (@YamahaMotoGP) 1 giugno 2018