I tifosi Ferrari possono tranquillizzarsi: Simone Resta non andrà in fila nemiche teutoniche, ma in Alfa Romeo Sauber F1 Team, come da comunicato arrivato poco dopo quello in cui la Scuderia Ferrari annunciava la sua partenza. Resta va quindi a sostituire l’ex direttore tecnico Sauber Jorg Zander, che ha lasciato improvvisamente il suo ruolo a inizio maggio
“Siamo lieti di annunciare che Simone Resta è stato nominato nuovo Technical Director all’Alfa Romeo Sauber F1 Team. Lo stimato ingegnere F1 arriva in Alfa Romeo Sauber F1 Team dalla Ferrari dove ricopriva il ruolo di Head of Vehicle Project Coordination. Simone Resta assumerà il ruolo dal 1° luglio 2018 e riferirà direttamente a Frédéric Vasseur.
Frédéric Vasseur, CEO of Sauber Motorsport AG and Team Principal of Alfa Romeo Sauber F1 Team: “Simone Resta ha il miglior profilo per assumere il ruolo di Technical Director. Il suo arrivo all’Alfa Romeo Sauber F1 Team segna un significativo passo nel progetto a lungo termine che punta a rafforzare l’Alfa Romeo Sauber F1 Team per raggiungere risultati ambiziosi”.
Quindi tutto è bene quel che finisce bene, tutto cambia e niente cambia: Resta va, ma… resta in casa, chiaro segnale che Ferrari e Sauber sono a tutti gli effetti una cosa sola.
Barbara Premoli