In vista dell’appuntamento sulla griglia del tracciato cittadino più famoso al mondo, SPARCO sbarca a Montecarlo dove è tutto pronto per la sesta prova del Campionato di F1 e ancora una volta sarà in pista con il team McLaren per affrontare l’attesissima sfida che sulle strade del Principato.
Il pilota della scuderia di Woking e testimonial di SPARCO Stoffel Vandoorne sarà il protagonista del Cocktail Party organizzato dall’azienda di Volpiano giovedì 24 maggio in occasione del 76° GP di Monaco. Il giovane pilota racconterà i segreti del circuito monegasco, che i piloti percorreranno 78 giri tra curve a gomito, frenate improvvise e rettilinei a 300 km/h che terranno gli appassionati di tutto il mondo con il fiato sospeso per oltre 260 chilometri.
Correre con una monoposto sullo storico tracciato che dal 1950 mette a dura prova anche i campioni più veloci è difficile quanto andare in bicicletta nel salotto di casa. A dirlo qualche anno fa fu Nelson Piquet: il campione brasiliano non poteva trovare parole migliori per rendere l’idea di quanto sia angusta la pista. La difficoltà è data non soltanto dalla presenza ravvicinata dei guard-rail, ma anche dall’asfalto scivoloso e ondulato, tipico delle strade destinate quotidianamente alla circolazione ordinaria: basta un minimo errore per sbagliare una delle 19 curve che si alternano rapide tra gli antichi palazzi affacciati sul porto.
Aldino Bellazzini, Presidente SPARCO: «A testimonianza del nostro costante rapporto con il mondo della Formula 1 è un onore avere con noi, quest’anno per la prima volta, il pilota ufficiale della McLaren Stoffel Vandoorne. Come tutti sanno, quello di Montecarlo, oltre a essere uno dei circuiti più affascinanti di tutto il Mondiale, è anche un appuntamento di business e di relazioni ed è per questo che negli ultimi anni organizziamo un evento che sta diventando sempre più importante e che accoglie ospiti e amici della nostra azienda».
Claudio Pastoris, amministratore delegato SPARCO: «Siamo orgogliosi di essere al fianco di McLaren anche in questa stagione e di poter lavorare da oltre 20 anni assieme ai piloti e a tutto il team per migliorare giorno per giorno i nostri prodotti e alzare costantemente gli standard di sicurezza e qualità».
Redazione MotoriNoLimits