Formula 1 ha emesso un comunicato sulla proposta di organizzare la prossima stagione un GP di F1 nel centro di Miami. Il comunicato segue i due incontri della City of Miami Commissioners e dell’Economic Development and Tourism Committee (Miami-Dade County) che si sono svolti nella mattinata di giovedì 10 maggio.
*****
TESTO DEL COMUNICATO FORMULA 1
Sean Bratches, Managing Director Commercial Operations, Formula 1: “Con i voti unanimi sia della City of Miami e del Miami-Dade County’s Economic Development and Tourism Committee, siamo liet idi aver ricevuto un’approvazione preliminare su un GP di F1 a Miami. Riconosciamo che questo sia solo l’inizio del processo e lavoreremo immediatamente con i vari azionisti della comunità, City of Miami, Port of Miami, Bayfront Park Management Trust e altri, per raggiumngere un accordo finale. La Formula 1 a Miami rappresenta una fantastica opportunità per portare lo spettacolo pià bello del pianeta in una delle città più iconiche del mondo e siamo lieti che il viaggio sia iniziato“.
Le tempistiche esatte di un GP di F1 a Miami saranno oggetto di ulteriori discussioni tra F1, FIA e le autorità di Miami ma se ci sarà l’approvazione da parte del Miami-Dade County, speriamo che la gara inaugurale si svolga nell’ottobre 2019.
Più avanti nel corso dell’anno, come parte della fan experience che ha già visto la F1 in azione a Londra nel 2017 e il grande successo del fan festival a Shanghai, organizzeremo ulteriori fan festival a Marsiglia prima del FORMULA 1 PIRELLI GRAND PRIX DE FRANCE 2018 e ovviamente nella stessa Miami, prima del FORMULA 1 2018 PIRELLI UNITED STATES GRAND PRIX di Austin, in Texas. In questa fase non ci saranno ulteriori dichiarazioni.
Redazione MotoriNoLimits
Everything you need to know about the proposed Miami F1 Grand Prix for 2019 from a birds eye view! pic.twitter.com/YELez2i0vs
— Autosport (@autosport) 10 maggio 2018















