Come da tradizione, il Roma Motor Show è preceduto dall’incontro organizzato dalla testata Motor al Circolo Canottieri Aniene, che si terrà il 10 maggio. Il tema centrale di questa 63° edizione è “L’evoluzione della mobilità, dal punto di vista economico, ambientale e della sicurezza“, un tema che sarà discusso dal Presidente A.C. Roma – Vice Presidente Vicario ACI Giuseppina Fusco, dal Vice Direttore Generale UNRAE Antonio Cernicchiaro, dal Media Relations Manager di Bosch Italia Gabriele Aimone Cat. Previsto anche l’intervento del Presidente del Municipio Roma II, Francesca Del Bello, nell’ambito della presentazione del Roma Motor Show del 12 e 13 maggio la cui sede è quest’anno in Via Pietro De Coubertin, nel cuore del nuovo polo culturale del quartiere Flaminio.
A seguire, come da tradizione, saranno consegnati i Motor Awards, i premi che la testata Motor assegna a esponenti del settore automotive e non solo, tra questi il più importante e che appartiene alla tradizione della testata Motor, il Premio Comunicazione Auto Sergio Favìa del Core, il più atteso in quanto premia il lavoro svolto da un responsabile ufficio stampa, che quest’anno ha visto due vincitori ex aequo: Marco Alù Saffi Responsabile Pubbliche Relazione di Ford Italia e Carlo Leoni Responsabile Pubbliche Relazioni di PSA Groupe Italia. Due ex aequo anche per quanto riguarda il Premio Addetto Stampa 2018 che vede vincitori Vadim Odizoff di Mercedes Benz Italia e Stefano Virgilio di Opel Italia.
Il Premio a un Manager sarà consegnato a Massimo Nalli, Presidente Suzuki Italia, uno alla Robert Bosch per l’innovazione tecnologica, il Premio Manifestazione sarà consegnato a Citroën Italia per la presentazione avvenuta sul Tonale della C3 Aircross, mentre il World Car Award 2018 è stato vinto dall’Alfa Romeo Stelvio. Due importanti Motor Award alla Carriera saranno consegnati a Marilù Granieri, fino allo scorso gennaio Capo Ufficio Stampa di Mazda Italia, e al pilota automobilistico Emanuele Pirro. Sempre per quanto riguarda lo sport saranno presenti i piloti Alex Frassineti e Andrea Cola.
Saremo presenti all’evento del 10 maggio, ma ci teniamo a fare le congratulazioni a tutti i colleghi che hanno vinto i Motor Awards 2018 che per noi addetti ai lavori hanno un valore speciale perché Motor è la storia, fondata nel 1940 da Michele Favìa del Core e diretta per 42 anni dall’indimenticabile collega Sergio Favìa del Core. Ovviamente le congratulazioni vanno anche a Stefania e Michela Favìa del Core che ogni anno organizzano il tutto con entusiasmo, professionalità e passione e poter essere parte di questo evento come media partner ed esprimendo il nostro voto è un onore.
Barbara Premoli