Dopo la vittoria nell’appuntamento inaugurale del Lamborghini Super Trofeo Europa al volante della Huracan Evo dell’Imperiale Racing sulla pista di Monza, nel weekend Karol Basz affronta una nuova sfida, volando oltreoceano con destinazione Lexington, Ohio (USA) per il primo dei sei round del Super Trofeo Nord America. Per il 26enne driver polacco si tratterà di un nuovo debutto, con la Huracan del team P1 Motorsport, che dividerà con Jonathan Summerton.
Karol Basz: “Sono davvero contento di poter affrontare questa nuova sfida in America assieme a Jonathan Summerton e al team P1 Motorsport. Il successo di Monza è una spinta per provare a conquistare un risultato importante anche sulla pista di Mid Ohio. Devo ringraziare anche i miei sponsor per avermi dato la possibilità di accettar questa importante sfida e i manager Giovanni Minardi e Alberto Tonti”.
Giovanni Minardi e Alberto Tonti: “Siamo molto felici che sia arrivata questa importante occasione e ringraziamo sia il team P1 Motorsport sia i nostri sponsor per averci permesso di intraprendere questa nuova avventura. Per Karol è solo il secondo anno in GT dopo numerose stagioni in kart, ma è già riuscito a mettersi in evidenza. Siamo fieri di poter essere protagonisti sia nel STL Europa sia America e siamo certi che riuscirà ad adattarsi velocemente all’ambiente americano”.
Redazione MotoriNoLimits