Il Campionato Mondiale Superbike sbarcherà, dall’11 al 13 maggio, all’Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari per la sedicesima volta nella sua storia. Dopo l’annuncio del rinnovo fino al 2020, il circuito imolese diventa ancora di più a tutti gli effetti uno dei tracciati di riferimenti del massimo campionato riservato alle moto derivate dalla serie, non solo dal punto di vista tecnico ma anche da quello dell’appeal da parte degli appassionati. Lo scorso anno furono infatti oltre 75.000 le presenze nei tre giorni dell’evento, secondo risultato assoluto della stagione 2017 e quest’anno l’obiettivo è quanto meno di confermare quello straordinario risultato. Un’importante spinta arriva sicuramente dal fatto che il circuito imolese sa riservare spesso grandi emozioni, come il fantastico duello tra Troy Bayliss e Colin Edwards nel 2002 e la conquista del titolo iridato di Max Biaggi con l’Aprilia nel 2010; ma anche dal fatto di essere la pista di casa della Ducati, che l’ha vista spesso primeggiare, con l’ultima indimenticabile doppietta di Chaz Davies.
A questo quinto round del campionato ci si arriva con una classifica più corta rispetto al 2017 e soprattutto con grande equilibrio che rende avvincenti e mai scontate le gare, merito senza dubbio anche di un regolamento tecnico che ha ridato nuovo smalto al campionato. Per non perdere questo fantastico spettacolo ricordiamo che si può acquistare il biglietto sul sito ticketone.it e anche usufruire delle tante promozioni che sono state previste. E per avvicinarci in una maniera ancora più emozionante al round di Imola, una nuova iniziativa dà il benvenuto ai fan nel mondo SBK che potranno ora assaporare l’atmosfera unica del campionato mondiale MOTUL FIM Superbike fuori dal circuito, grazie al WorldSBK Warm Up Tour, che già avuto grande successo nelle tappe spagnola e olandese.
Visitando alcune delle principali città italiane, i fan avranno la possibilità di entrare a far parte del mondo Superbike prima che il circus arrivi in Autodromo a Imola. Un track sarà infatti allestito con attività dedicate alle famiglie come una mini-pista per bambini per provare le emozioni della gara, schermi giganti e giochi per tutte le età. Sarà un evento da non dimenticare per chi porterà a casa premi, biglietti e gadget WorldSBK e fornirà un assaggio dell’essenza SBK prima della tre giorni di gare in pista. Un’iniziativa assolutamente da non perdere per prepararsi a vivere nel migliore il round di Imola.
Redazione MotoriNoLimits