Al termine di 29 giri molto intensi Antonio Fuoco ha chiuso terzo a Baku, sede della seconda tappa del campionato FIA Formula 2. Una qualifica sfortunata, conclusa in 12° posizione a causa di una sospensione con bandiera rossa che ha anticipato il termine della sessione, non ha impedito a Fuoco una rimonta molto consistente, che lo ha visto raggiungere la quarta posizione a metà gara.
Antonio Fuoco: “A dieci giri dal termine è entrata in pista la safety car e sono stato molto attento a mantenere in temperatura i pneumatici in vista della ripartenza. A quel punto avevo la corsa in pungo ma quando sono arrivato nella parte storica del tracciato mi sono ritrovato avvolto da una nuvola di fumo che ho poi scoperto provenire dal motore rotto di Markelov. Non avevo visibilità, e ho dovuto alzare il piede perché temevo di ritrovarmi all’improvviso una monoposto ferma in mezzo alla pista. Purtroppo in quel frangente Albon e Aitken mi hanno raggiunto, superandomi sul successivo rettilineo grazie al DRS. C’è un po’ di amarezza per aver visto sfuggire una vittoria che era alla mia portata, ma il terzo posto finale è comunque un buon risultato valutando anche le difficoltà avute in qualifica”.
Grazie alla terza piazza conquistata oggi, Fuoco è salito al sesto posto nella classifica generale, posizione che occuperà anche sulla griglia di partenza della seconda gara del weekend, in programma domani e che concluderà la trasferta in Azerbaijan.
Redazione MotoriNoLimits
















