Pirelli e Formula 1 hanno lanciato l’innovativo programma Formula 1 Pirelli Hot Laps al Bahrain International Circuit, che questo weekend ospita il secondo round del Campionato del Mondo FIA F1. Formula 1 Pirelli Hot Laps apre un nuovo capitolo nei weekend dei gran premi. Supercar stradali guidate da piloti di Formula 1 e altri molto noti regaleranno a ospiti selezionati (inclusi addetti ai lavori ai GP) una serie di giri indimenticabili ad alta velocità durante i weekend di gara, proprio sui circuiti dove corrono le star.
I rinomati pneumatici Pirelli P Zero saranno il cuore tecnico del programma, con la tecnologia P Zero Formula 1 e quella stradale che si combinano per raccontare la storia illustre dell’impegno di Pirelli nel motorsport – e dare anche un’occhiata al futuro. I fortunati ospiti saranno scelto da Pirelli, Formula 1 e i diversi costruttori che quest’anno prendono parte al programma.
Da giovedì a domenica in Bahrain, ci saranno cinque sessioni di Formula 1 Pirelli Hot Laps, con in pista due esemplari della McLaren 720S e una Aston Martin Vanquish S, tutte gommate Pirelli P Zero. Di seguito il calendario del programma Formula 1 Pirelli Hot Laps 2018, che vedrà la presenza anche di Mercedes-AMG dal prossimo evento in Cina – e cui nel corso dell’anno si aggiungeranno altri top brand.
Barbara Premoli