Uno dei piloti di maggior successo nella storia del Turismo sarà schierati sulla griglia del WTCR– FIA World Touring Car Cup 2018. Fabrizio Giovanardi, che ha vinto o è diventato campione in quasi tutte le Serie in cui ha corso, sarà al volante di una Alfa Romeo Giuletta TCR by Romeo Ferraris per il Team Mulsanne, una scelta che permetterà al 51enne di guidare una delle celebri vetture italiane a livello FIA.
Fabrizio Giovanardi: “Voglio ringraziare tutti in Romeo Ferraris per aver reso possibile questa stagione 2018. Ho avuto il piacere di guidare la macchina di recente e sono rimasto molto colpito. Per me è un ritorno sulla scena mondiale dopo alcuni anni lontano dalle corse, ma la mia fame e passione per la vittoria sono intatte. A Monza ho avuto la possibilità di iniziare un viaggio che spero porterà molte soddisfazioni a tutti quelli che sono coinvolti nel progetto Alfa Romeo Giulietta TCR by Romeo Ferraris”.
Vincitore in kart, Formula 3 e Formula 3000, Giovanardi – per tutti “Piedone” – era poi passato al Turismo nel 1992 vincendo subito Titolo – e guidando Alfa Romeo – con successi in Italia, Germania, Spagna e in tutta Europa. Dopo aver vinto l’ETCC nel 2002, Giovanardi ha conquistato il WTCC, è stato due volte campione britannico e ha corso anche nella Serie argentina TC2000 e in quella australiana V8 prima del ritorno nell’italiano TCR nel 2017.
Michela Cerruti, Romeo Ferraris’ Operations Manager: “Avere Fabrizio con noi in un’avventura cos importante è un elemento cruciale del programma. Correre ai massimi livelli nel 2018 rappresenta un grande step per la nostra organizzazione e per il Team Mulsanne, che correreà contro brand e team famosi. Abbiamo fatti progressi con l’Alfa Romeo Giulietta TCR by Romeo Ferraris, e il feedback positivo di Fabrizio al test a Monza ha reso possibile quello che all’inizio era un sogno. Non siamo dei sognatori e sappiamo che dovremo dare il 100% per essere competitivi in una serie top come il WTCR.”
Barbara Premoli