Al Salone di Ginevra, Automobili Lamborghini e Cervélo Cycles hanno presentato la serie limitata Cervélo P5X Lamborghini Edition, che unisce la costante ricerca e lo sviluppo ingegneristico dei due marchi verso prodotti d’avanguardia. Infatti la nuova bicicletta da triathlon combina un design nuovo e aggressivo con vani interni aerodinamici, microregolazioni innovative e performance inedite, perfezionate da oltre 180 ore di test nella galleria del vento.
Il design è del Centro Stile di Automobili Lamborghini, lo stesso laboratorio che ha sviluppato i modelli Lamborghini Huracán e Aventador. La verniciatura di un classico color giallo e i disegni a Y su manubrio e telaio rimandano inconfondibilmente al design della Casa del Toro. È presente anche un numero di serie per marcare la produzione del modello, presente in soli 25 esemplari.
Katia Bassi, Chief Marketing Officer di Automobili Lamborghini: “È molto che i piloti della nostra Accademia Lamborghini si allenano con le Cervélo, quindi conosciamo bene quanto siano veloci e speciali. Con performance, design e tecnologie esclusive, questa collaborazione era naturale per entrambi i brand”.
Robert de Jonge, Managing Director di Cervélo Cycles: “Questo bolide a edizione limitata unisce marchi che fanno della performance e di prodotti esclusivi la loro passione. I nostri triatleti sono i primi a suonare la carica quando si tratta di gareggiare e ora possono distinguersi con ancora più enfasi”.
Redazione MotoriNoLimits