Qualifiche positive per la Ferrari alla 12 Ore di Sebring, gara nella quale si è imposta 12 volte in senso assoluto cogliendo anche 21 affermazioni di categoria. A centrare la pole è stato Daniel Serra, al volante della Ferrari 488 GT3 del team Spirit of Race che in gara dividerà la vettura con l’equipaggio campione del mondo FIA WEC in classe GTE-Am formato da Paul Dalla Lana, Mathias Lauda e Pedro Lamy. La prima fila è arrivata in classe GT-Le Mans in cui la 488 GTE del team Risi Competizione si è piazzata per appena 58 millesimi alle spalle della BMW di Connor De Philippi, Alexander Sims e Bill Auberlen. In entrambe le categorie GT è stato battuto il record del circuito.
GTLM. In classe GTLM a salire sulla vettura del team Risi Competizione è stato James Calado che ha sfruttato al meglio l’agilità della 488 GTE nelle sconnessioni che caratterizzano la pista della Florida, che è ben nota per essere un banco di prova severissimo per le vetture. Il campione del mondo FIA WEC ha fermato i cronometri a 1’55”897, a un soffio da De Philippi-Auberlen-Sims.
GTD. Oltre alla vettura di Spirit of Race, nettamente più veloce nelle qualifiche come già accaduto a Daytona, in classe GTD ci sono altre due Ferrari impegnate. Gunnar Jeannette ha piazzato la 488 GT3 #63 del team Scuderia Corsa in sesta posizione, un risultato positivo che permetterà al pilota americano così come ad Alessandro Balzan e Cooper MacNeil di dare battaglia in gara. Nono posto per Frankie Montecalvo, Bill Sweedler e Townsend Bell sulla vettura gemella #64.
Programma. La 12 Ore di Sebring prenderà il via sabato alle 17.40 CET per concludersi alle prime luci del mattino. La gara sarà visibile sul sito IMSA.com.
Redazione MotoriNoLimits