Protagonista sullo stand a Ginevra, accanto alla Urus, la nuova Lamborghini Huracán Performante Spyder, sintesi perfetta tra innovazione tecnologica, prestazioni e guida open-air.
Stefano Domenicali, Chairman e CEO Automobili Lamborghini: “La Huracán Performante Spyder prende il meglio degli sviluppi della famiglia Huracán e lo fonde con l’emozione di guida ancora più intensa che solo una cabrio è in grado di offrire. La Performante trasmette già un piacere di guida e una reattività incredibili sia su strada sia su pista, ma la Performante Spyder ci porta ancora più vicino all’asfalto e all’aria, accompagnando chi siede al posto di guida con il rombo inconfondibile di un motore Lamborghini.”
Grazie al suo motore V10 aspirato da 5,2 litri, la Performante Spyder a trazione integrale permanente passa da 0 a 100 km/h in 3,1 secondi e da 0 a 200 km/h in 9,3 secondi. Tocca una velocità massima di 325 km/h, pari a quella della versione Coupé, mentre lo spazio di frenata da 100 km/h all’arresto totale è di soli 31,5 m. Come la Performante Coupé, anche la Spyder eroga una potenza di 640 CV (470 kW) a 8.000 giri/min, generando 600 Nm di coppia a 6.500 giri/min ‒ coppia già disponibile per oltre il 70% a 1.000 giri/min. Con un peso a secco totale di 1.507 kg, la Spyder vanta un rapporto peso/potenza di 2,35 kg/CV, con una ripartizione del peso tra l’anteriore e posteriore di 43/57%.
La capote leggera ad attivazione elettroidraulica assicura tutto lo stile di una vera Spyder, sia aperta che chiusa, integrandosi perfettamente con le linee caratteristiche della vettura e mantenendo intatte rigidità, handling e prestazioni. Anche in versione cabrio, la Huracán Performante Spyder conserva tutta la rigidità di una supersportiva dalle prestazioni eccezionali. Il tetto chiuso definisce la silhouette dinamica della Performante, mentre in posizione abbassata ne rivela l’alter ego open-top, ripiegandosi efficientemente all’interno dello specifico alloggiamento senza pregiudicare il baricentro della vettura. Il tetto si apre in appena 17 secondi fino a una velocità di crociera di 50 km/h. È possibile comandare elettricamente anche il lunotto posteriore, che funge da frangivento una volta alzato. Con il tetto abbassato, il design della Huracán Performante Spyder esibisce due pinne mobili, che emergono dal vano della capote e definiscono la linea ideale del tetto dagli schienali fino alla parte posteriore della vettura, conferendo alla Spyder la sua silhouette caratteristica. Un condotto integrato all’interno delle pinne riduce le turbolenze al di sopra dell’abitacolo durante la guida con capote abbassata.
Due deflettori rimovibili aggiuntivi attutiscono le vibrazioni aerodinamiche laterali, garantendo così un perfetto comfort acustico e la possibilità di conversare anche ad alte velocità. Con il tetto chiuso o abbassato, la Huracán Performante Spyder è la vettura perfetta tanto per affrontare i contesti di guida più impegnativi quanto per sperimentare un’esperienza lifestyle all’insegna delle emozioni. La consegna ai primi clienti della nuova Lamborghini Huracán Performante Spyder è prevista per l’estate del 2018, al prezzo di 219,585 euro (tasse escluse).
Redazione MotoriNoLimits