Dopo i tempi fatti da Lewis Hamilton la scorsa settimana, molti si sono chiesti se Ferrari e Red Bull saranno in grado di tenere il passo nel 2018. Ma secondo il team boss Mercedes Toto Wolff: “Se le nostre simulazioni sono giuste, dovrebbe esserci una battaglian molto serrata tra Ferrari, Red Bull e noi“. Lo stesso Hamilton ha detto che “è troppo presto per esprimersi“, specie considerando i pochi chilometri percorsi nella prima sessione a Barcellona.
Ma Sebastian Vettel è ancora convinto che la Mercedes sia la favorita: “I favoriti sono loro, ma sarebbe bello se quest’anno fossimo più vicini. E se la Red Bull riesce ad avvicinarsi, allora la cosa si farà davvero interessante. E’ difficile sapere dove siamo al momento, ma ne sapremo di più al termine di questa settimana di test. E poi andremo in Australia e tutti mostreranno le carte, solo allora vedremo“.
In casa Red Bull, Max Verstappen ha avuto problemi giovedì scorso mentre faceva degli short run, è finito in testacoda e nella ghiaia, oltre ad aver avuto anche un problema meccanico. Ma l’olandese è tranquillo: “Non ha senso fare i tempi sul giro adesso, quindi non mi preoccupo. Sappiamo che Mercedes e Ferrari sono molto forti, ma sono piuttosto soddisfatto della nostra macchina finora, il feeling è decisamente positivo“.
Redazione MotoriNoLimits
















