Nel calendario di F1 2019 potrebbero esserci tre nuovi GP. Secondo Auto Motor und Sport Liberty Media starebbe lavorando su contratti con Vietnam, Miami e Argentina, i cui circuiti sarebbero già in fase di approvazione da parte della FIA. Due i cittadini, quello vietnamita nella capitale Hanoi, e quello di Miami, mentre la gara argentina si svolgerebbe su una nuova versione del vecchio circuito di Buenos Aires.
“Secondo le nostre informazioni, Hanoi e Miami saranno quasi sicuramente in calendario il prossimo anno, mentre non è ancora chiara la situazione di Buenos Aires, che deve trovare i finanziamento per il rinnovo della pista e discutere i costi“, riporta il giornale. Qualche giorno fa, l’ex-boss della F1 Bernie Ecclestone ha detto di essere stato vicino già qualche anno fa a un accordo per il GP del Vietnam: “L’accordo che avrei potuto firmare con il Vietnam sarebbe stato di 64 milioni di dollari. E Liberty starà sicuramente cercando di portare a casa il contratto“.
Certo che un GP in Vietnam… se ne sentiva il bisogno, vero? E – ammesso e non concesso che queste tre nuove gare entrino in calendario – quali usciranno per lasciare il posto?
Redazione MotoriNoLimits