I team di F1 hanno proposto di prolungare i test di questa settimana a Barcellona. Il primo test pre-stagione iniziato lunedì dovrebbe concludersi giovedì, ma già ieri è caduta della neve, prevista anche per oggi, senza contare che le basse temperature influiscono sulla possibilità di portare in temperatura i pneumatici.
Cosa su cui ha scherzato la Force India, montando delle finte catene sulle gomme Pirelli. “Il meteo è il maggior problema“, ha detto Kimi Raikkonen dopo il test di lunedì. “Ci sono circa 8°C ed è troppo freddo” [temperature scese il martedì]. D’accordo con lui anche il pilota Renault Nico Hulkenberg: “All’inizio è stato un po’ strano, perché era come guidare sul bagnato“. Sulle previsioni di neve, Fernando Alonso ha detto: “Se nevica, non potremo guidare molto ed è un peccato per i fans“.
Per via delle previsioni, alcuni team hanno proposto di prolungare i test fino a venerdì, cancellando la giornata di mercoledì. “L’ho sentito dire”, ha detto il pilota Renault Carlos Sainz. “Personalmente mi piacerebbe perché il venerdì sarà un giorno normale a Barcellona, freddo ma col sole. Se succede, sarà perfetto“.
Redazione MotoriNoLimits