La sicurezza è sempre al primo posto per COYOTE, che lancia un nuovo navigatore sempre connesso per una guida più sicura in ogni condizione: COYOTE NAV+ combina infatti i dati in tempo reale su allerte e traffico, la navigazione dinamica e le statistiche di guida. Molti automobilisti sono sempre più stressati mentre sono alla guida a causa delle code dovute al traffico o dal timore di arrivare in ritardo.
COYOTE ha sviluppato un nuovo prodotto sempre connesso per avvisare in anticipo di ogni imprevisto previsto sul proprio percorso e ricevere informazioni in tempo reale sullo stato del traffico. Con COYOTE NAV+, COYOTE offre nuovi servizi di navigazione per guidare più sicuri:
- il miglior tragitto e gli itinerari alternativi a seconda della situazione del traffico in tempo reale;
- mappe ergonomiche, con visualizzazione in 3D per orientarsi meglio durante il percorso;
- tecnologia «Lane Assist», che toglie ogni dubbio sull’uscita da prendere in caso di variazione del percorso.
Grazie alle allerte segnalate in tempo reale dalla Community, come pericoli temporanei o permanenti, problemi di circolazione, condizioni meteorologiche o anche veicoli in contromano, l’automobilista è in grado di conoscere in anticipo il proprio tragitto nel raggio di 30 chilometri per guidare in totale sicurezza. Inoltre, COYOTE NAV+ mostra sempre i limiti di velocità, dato che la visibilità della segnaletica stradale non è sempre ottimale durante il tragitto (camion, impedimenti visivi, ecc.).
Grazie al servizio «Le mie statistiche», ogni utente potrà monitorare quotidianamente la propria guida e ottenere informazioni dettagliate sulla propria attività (distanza percorsa, tempo di guida, tempo trascorso in coda, velocità media, allerte ricevute e segnalate, totale degli automobilisti avvisati, ecc.). L’utente COYOTE è consapevole del proprio ruolo e del contributo che riceve dalla Community COYOTE. E dal momento che la strada riguarda tutti, potrà modificare di conseguenza le sue abitudini e migliorare il proprio stile di guida.
Progettato come strumento di navigazione sempre connesso e in continua evoluzione, COYOTE NAV+ riceverà futuri aggiornamenti e nuove funzionalità che arricchiranno i servizi del dispositivo. La prossima versione – disponibile dal primo trimestre del 2018 – mostrerà i parcheggi presenti nelle vicinanze di una destinazione (in collaborazione con Parkopedia). Per ogni parcheggio suggerito, COYOTE indicherà orari di apertura, tariffe e numero di posti disponibili.
Con il suo design elegante ed essenziale, COYOTE NAV+ si adatta alla perfezione a tutte le auto, offrendo un’interfaccia chiara e semplice. Il suo ampio schermo da 5,5″ garantisce un comfort di utilizzo facilitato da un nuovo pulsante di segnalazione a sfioramento. Disponibile da febbraio, COYOTE NAV+ ha un ampio schermo touch da 5,5” e costa 349,99 euro + 12 euro/mese. Ma oggi c’è un’occasione unica: potete provare COYOTE per 1 mese e, se non sarete soddisfatti (cosa molto difficile…) sarete rimborsati. Ovviamente COYOTE continua ad avere nell’ex-pilota di Formula 1 Jean Alesi il suo testimonial e sostenitore numero 1 che anche in occasione della presentazione del nuovo NAV+ ha voluto sottolineare l’importanza di questo dispositivo per la sicurezza di tutti, come avrete modo di sentire nell’intervista che gli abbiamo fatto.
COYOTE NAV+ è quindi l’ultimo step della mission dell’azienda, che è quella di essere un servizio collaborativo basato su un semplice principio: chi meglio degli automobilisti può avvisarsi reciprocamente dei pericoli presenti sulla strada? Leader europeo nell’assistenza alla guida, segnala legalmente limiti di velocità, autovelox fissi, autovelox mobili, telecamere semaforiche, tratte Tutor (con velocità media da varco a varco), zone a rischio, traffico, incidenti e pericoli lungo il percorso. Una Community di oltre 4,8 milioni di utenti in tutta Europa condivide in tempo reale le allerte per garantire una guida più serena. Oltre 12 milioni di informazioni vengono scambiate ogni mese all’interno della Community. E COYOTE ha la soluzione adatta per tutti, a seconda delle esigenze di ognuno, con dispositivi, applicazioni mobile, soluzioni embedded nel sistema dell’auto. Per ulteriori informazioni: mycoyote.net
Barbara Premoli