Mitsubishi Motors Corporation celebrerà due debutti durante l’88a edizione del Salone di Ginevra, che si terrà nella città svizzera dal 6 al 18 marzo: all’anteprima europea di MITSUBISHI e-EVOLUTION CONCEPT si affiancherà l’anteprima mondiale della nuova versione 2019 di Outlander PHEV, destinata al lancio sul mercato europeo a fine anno. Sia il nuovo Outlander PHEV che MITSUBISHI e-EVOLUTION CONCEPT incarnano la tecnologia rivoluzionaria e il design espressivo che sono ormai il marchio di fabbrica di MMC, per oggi e per i prossimi anni. Inoltre – ciascuno a modo proprio – i due veicoli esprimono la strategia di prodotto di MMC come parte integrante delle ambizioni del marchio: un mix sapiente di esperienza nella produzione di SUV e tecnologie per la mobilità elettrica, ulteriormente amplificato da tecnologie all’avanguardia per l’integrazione dei sistemi. Nasce così un’esperienza di guida avveniristica.
Nuovo Outlander PHEV
Nel 2013 – dopo 80 anni di esperienza nei veicoli 4WD, 50 anni di ricerca e sviluppo nell’ambito della mobilità elettrica e 30 anni di applicazione della tecnologia di trazione integrale vincitrice nei rally – MMC ha lanciato Outlander PHEV, il SUV ibrido-elettrico plug-in Twin Motor leader del segmento, battendo sul tempo le altre case automobilistiche. Da allora, complici la risposta positiva del mercato e i continui miglioramenti, Outlander PHEV si è trasformato da veicolo pionieristico a fiore all’occhiello della gamma MMC. Outlander PHEV è stato il veicolo ibrido plug-in più venduto in Europa nel 2015, nel 2016 e nel 2017, con oltre 100.000 unità acquistate finora in tutto il continente. Con vendite complessive per oltre 140.000 unità globali, Outlander PHEV si conferma il SUV ibrido plug-in più venduto al mondo.
Unendo il meglio delle tecnologie MMC, Outlander PHEV si presenta come il modello di punta della casa automobilistica. La sua tecnologia PHEV ha permesso di ottenere risultati senza precedenti in termini di autonomia di percorrenza, caratteristica che rappresenta ancora oggi un ostacolo nella categoria degli EV. Outlander PHEV ha anche risolto il dilemma emissioni-rumore, questione problematica per le auto diesel. Outlander PHEV è la risposta ai clienti che desiderano prolungare i propri viaggi a bordo di un veicolo elettrico, senza perdersi in estenuanti ricerche sulle tracce dei caricatori. La versione 2019 di Outlander PHEV, che arriverà a fine anno, vanta un sistema di prossima generazione contraddistinto da elementi rivoluzionari, che uniscono la dimensione degli EV a quella dei SUV.
MITSUBISHI e-EVOLUTION CONCEPT
MITSUBISHI e-EVOLUTION CONCEPT è un prototipo tecnico che illustra la direzione strategica intrapresa dal marchio Mitsubishi Motors nella sua veste rinnovata. Oltre a unire i punti di forza dei SUV e quelli degli EV, integra anche nuovi sistemi, per una customer experience orientata alla mobilità connessa. Si tratta sostanzialmente di un SUV 100% elettrico ad alte prestazioni, simbolo della nuova strategia di MMC insita nello slogan globale “Drive your Ambition”: un approccio che riflette una mentalità avventurosa e pionieristica, sia nella progettazione che nella realizzazione, improntata ai SUV all’avanguardia e alla sintesi perfetta tra elettrificazione e integrazione dei sistemi.
Basandosi sulle parole chiave “solidità e ingegno”, MMC ha creato un’estetica inconfondibile e intrigante, che conferisce quelle caratteristiche di solidità, autenticità e funzionalità imprescindibili per i veicoli a marchio MMC. MMC vanta una tradizione solida e ben radicata: il marchio Mitsubishi Motors evoca subito prestazioni off-road comprovate, unite a un impareggiabile controllo della trazione integrale. E a questo proposito, la fama della casa automobilistica è ulteriormente confermata da MITSUBISHI e-EVOLUTION CONCEPT. Con la sua estetica, il nuovo prototipo si dimostra prontissimo a solcare il terreno su quattro ruote motrici, con un’agilità da tourer cross-country ad alte prestazioni.
Redazione MotoriNoLimits