A tre settimane dalla vittoria nella WSK Champions Cup con cui ha inaugurato la nuova stagione sotto i colori della Energy Corse, Andrea Kimi Antonelli si è aggiudicato la Winter Cup, giunta quest’anno alla sua 23° edizione. Sul tracciato di Lonato, si è confermato grande protagonista nella categoria Mini Rok mettendo a segno due vittorie nelle Qualifing Heats (del gruppo B) corse nella giornata di sabato, proseguendo la striscia positiva col successo nella Super Heats della domenica, tagliando il traguardo con un vantaggio di oltre cinque secondi sul diretto avversario. Solo nella Final Heats ha ceduto il passo al polacco Piotr Protasiewicz concludendo la corsa al secondo posto, prima di chiudere il weekend col successo in Finale che gli ha consegnato il secondo Trofeo stagionale.
Andrea Kimi Antonelli: “E’ stato un weekend molto bello in cui mi sono divertito vincendo quattro gare e concludendo la Final Heats al secondo posto. In Finale purtroppo non sono partito bene, ma appena le gomme sono entrate in temperatura sono riuscito a rimontare fino a portarmi al comando della gara e a conquistare la coppa”.
Giovanni Minardi e Alberto Tonti, manager: “Siamo veramente contenti per questo nuovo successo di Andrea Kimi poiché ha espresso un potenziale straordinario e costante in tutto il weekend, anche se il vero capolavoro è arrivato in Finale. Dopo essere sfilato al quarto posto non si è perso d’animo e con grinta e determinazione ha rimontato fino alla vittoria. Continua la sua crescita col team Energy Corse ch ci ha messo a disposizione ancora una volta un ottimo materiale”.
Andrea Kimi Antonelli sarà nuovamente tra i protagonisti sulla pista di Lonato nel weekend dal 1° al 4 marzo nel secondo round della WKS Super Master Series.
Redazione MotoriNoLimits – foto KSP Reportages/Energy Corse