Da marzo tutti i nuovi modelli MINI potranno avere come optional una SIM card 4G incorporata, che aprirà una nuova era di connettività. I nuovi servizi digitali che saranno abilitati saranno disponibili in 43 mercati in tutto il mondo in seguito al lancio della nuova generazione di MINI Connected. Ciò permetterà a chi guida una MINI di accedere a un mondo digitale di servizi personalizzati concepiti per rendere la mobilità e la pianificazione quotidiana ancora più semplice e, così facendo, integrare perfettamente la propria MINI nella propria vita digitale. I primi modelli disponibili con questa nuova e più ampia capacità di connettività sono la nuova MINI tre porte, la nuova MINI cinque porte e la nuova MINI Cabrio. Ciò significa che le esistenti dotazioni in portfolio, come Intelligent Emergency Call e Teleservices, saranno affiancati da nuovi servizi che comprendono Concierge Service, Real Time Traffic Information con mappe di navigazione aggiornate, nonché la funzione MINI Online.
La SIM card 4G opzionale e l’aggiornamento dell’app MINI Connected permetteranno ai clienti di accedere a numerosi nuovi servizi digitali a partire da marzo 2018. Questi comprendono Time-to-Leave Notifications (messaggi per assicurare partenze in tempo utile), Send to Car (per importare le destinazioni da uno smartphone all’auto), Remote Services (per esempio, per chiudere a chiave le portiere dell’auto per mezzo di uno smartphone) e, nei modelli MINI elettrificati, un temporizzatore di ricarica, una funzione di ricerca di impianti di ricarica, nonché un display per il proprio status personale di efficienza.
Il nuovo MINI Concierge Service offre un’eccellente fonte di assistenza mentre si è in viaggio. Il Concierge può essere contattato telefonicamente a tutte le ore per avere informazioni e indirizzi per il guidatore, ricercare collegamenti e offrire suggerimenti pratici durante il viaggio. La gamma di funzioni di connettività sulla MINI è completata da Apple CarPlay (già disponibile). I nuovi servizi MINI Connected saranno offerti con una scelta di tre pacchetti: Connected Media, Connected Navigation e Connected Navigation Plus. Quando utilizzati insieme con l’app MINI Connected su uno smartphone, daranno accesso a moltissimi servizi digitali, sia all’interno, sia all’esterno dell’auto.
Redazione MotoriNoLimits