Secondo appuntamento per gli Internazionali d’Italia Motocross che sono stati ospitati dal circuito Gino Meli di Noto (SR). Le forti piogge cadute il venerdì precedente la gara hanno reso la pista molto difficile e impegnativa. Performance impeccabile per gli pneumatici SCORPION™ MX32™ Mid Soft anteriori e posteriori che hanno permesso ai piloti Pirelli di ottenere la vittoria assoluta in tutte le categorie.
Fango e fondo scivoloso hanno messo in risalto le performance del tassellato della P lunga nella classe MX1 che è stata vinta da Romain Febvre. Il francese è riuscito a sorprendere Antonio Cairoli nei giri finali e a tagliare il traguardo in prima posizione. Jeremy Van Horebeek ha ottenuto il terzo posto. Il nove volte Campione del Mondo si è rifatto vincendo la Supercampione, gara cui prendono parte i primi venti classificati di MX1 e MX2, davanti a Romain Febvre, secondo, e ad Alessandro Lupino, terzo. Antonio Cairoli guida la classifica della MX1 e della Supercampione quando manca solo una gara a chiusura del Campionato.
Pirelli si è aggiudicata la vittoria anche nella MX2 grazie all’ottima gara del giovanissimo Maxime Renaux che, grazie a questo risultato, è balzato al comando della classifica di Campionato. Sempre nella classe minore ottimi piazzamenti anche per Samuele Bernardini, buon terzo, e Gianluca Facchetti, quarto. Ottimi risultati per Pirelli anche nella gara internazionale di Hawkstone Park, in Inghilterra. Jeffrey Herlings ha dominato nella MX1, con Glenn Coldenhoff secondo e Gautier Paulin terzo. Pirelli ha monopolizzato il podio anche nella MX2 che è stata vinta da Pauls Jonass davanti a Thomas Kjer Olsen e Conrad Mewse.
Domenica prossima il Circuito Tazio Nuvolari di Mantova ospiterà il round conclusivo degli Internazionali d’Italia Motocross 2018.
Redazione MotoriNoLimits