Sono state presentate a Parigi la Super Season del World Endurance Championship (WEC), la European Le Mans Series (ELMS) e, soprattutto, le iscrizioni alla 24 Ore di Le Mans di giugno.
Le Ferrari che prenderanno il via alla gara di durata più famosa al mondo saranno otto. Tre nella categoria GTE-Pro dove oltre alle 488 GTE del team AF Corse (la #51 e la #71) ci sarà la una terza Ferrari del team piacentino, la #52. Le altre cinque vetture di Maranello saranno invece al via nella classe GTE-Am. Una sarà quella del team MR Racing, affidata all’equipaggio che prenderà il via a tutta la stagione del WEC, composto da Motoaki Ishikawa, Olivier Beretta e Eddie Cheever III. Le altre quattro saranno quella di JMW Motorsport, team britannico vincitore dell’ELMS 2017, la #54 di Spirit of Race affidata a Francesco Castellacci, Thomas Flohr e Giancarlo Fisichella, la #61 di Clearwater Racing, con Weng Sun Mok, Keita Sawa e Matt Griffin, e la vettura del Keating Motorsport, supportata da Risi Competizione, affidata a Ben Keating e Jeroen Bleekemolen.
WEC. Nel World Endurance Championship a disputare l’intera Super Season, da maggio 2018 a giugno 2019 (la stagione vivrà a cavallo dell’anno solare includendo due edizioni della 24 Ore di Le Mans, la seconda concluderà il campionato) saranno cinque Ferrari. Due saranno iscritte in classe GTE-Pro: le vetture di AF Corse #51 e #71 con gli equipaggi confermati e composti rispettivamente dai campioni del mondo James Calado e Alessandro Pier Guidi e da Davide Rigon e Sam Bird. Tre 488 GTE gareggeranno in classe GTE-Am: quella del team Clearwater Racing; quella del team Spirit Of Race e quella di MR Racing. Anche nella Super Season del WEC a lottare con le Ferrari ci saranno grandi costruttori come Porsche, Aston Martin, Chevrolet, Ford e la nuova arrivata BMW. Il campionato scatta il 5 maggio con la 6 Ore di Spa-Francorchamps.
ELMS. Nella European Le Mans Series le Ferrari coinvolte saranno tre, tutte 488 GTE. Ci saranno i campioni incarica di JMW Motorsport, il Krohn Racing Team con Andrea Bertolini, Tracy Krohn e Nic Jonsson e la vettura del team Spirit Of Race come al solito affidata a Duncan Cameron, Aaron Scott e Matt Griffin. Il campionato ELMS scatta il 15 aprile al Paul Ricard.
Redazione MotoriNoLimits