Secondo Casey Stoner per la MotoGP i test pre-stagione non hanno più senso. Il pilota Ducati è stato uno dei test driver che hanno preso parte alla tre giorni di test privati che precedono l’avvio di quelli ufficiali pre-stagione da oggi.
“Una delle conclusioni che abbiamo tratto dopo questo test è che queste condizioni della pista confondono le cose“, ha detto Stoner ad Autosport. “Il tempo richiesto perché la superficie si asciughi è sempre troppo e il lavoro fatto è tutt’altro che efficace. Prima si veniva a Sepang per i test pre-stagione perché se pioveva la pista si asciugava in 20 minuti, ma adesso non ha più senso“.
Positivo il parere sulla Ducati GP18, su cui non ha trovato difetti dopo i primi giri. Stoner è stato il primo pilota a provare la GP18, la moto con cui Jorge Lorenzo e Andrea Dovizioso quest’anno tenteranno di riportare il titolo in casa Ducati. “Abbiamo fatto dei passi avanti in termini di telaio e motore. Finora tutto è positivo, non abbiamo trovato niente di negativo. Penso sia molto difficile soddisfare le richieste di un pilota di MotoGP, ma devo dire che stiamo andando nella giusta direzione. Da adesso è solo questione di fare esperienza e anadare avanti. Sono impaziente di sapere cosa ne pensino Jorge e Dovi dopo che l’avranno provata“.
Lorenzo e Dovizioso sono scesi in pista per la prima volta con la nuova moto proprio oggi, nel primo giorno di test ufficiali.
Redazione MotoriNoLimits