Per Flavio Briatore è un vero peccato che Robert Kubica non ritorni in F1 nel 2018. Una fonte vicina al pilota polacco ha ammesso che i giochi sono ormai chiusi e altre fonti sostengono che la Williams abbia già firmato con Sergey Sirotkin, pilota russo molto amico di Vladimir Putin.
“Mi spiace molto che Kubica non sia riuscito a convincere la Williams“, ha detto Briatore a Speed Week. “Ho parlato diverse volte con Nico Rosberg e so che hanno provato di tutto, ma il russo ha un budget enorme, si parla di circa 20 milioni, mentre Robert poteva metterne insieme tra 7 e 10. Mi spiace molto anche per i tifosi. Se fosse tornato in F1, sarebbe stato un grande successo anche per lo sport. Trovo strano che i boss della Formula 1 non gli abbiano dato un aiuto“.
Un vero peccato sì, anche se finché non arriva il comunicato ufficiale del team la speranza c’è sempre. La triste realtà è quellal ormai nota, ovvero che sono i soldi a comandare tutto, ma chissà che davvero non intervenga qualcuno o che Liberty Media non comprenda il ritorno mediatico di Robert Kubica in Formula 1.
Redazione MotoriNoLimits