smart electric drive scende in campo nell’eterna contesa tra Roma Nord e Roma Sud e mette pace tra i due schieramenti. La creatività degli ACTUAL,
giovani videomaker capitolini che hanno dato vita a infinite ‘battle’ tra i due versanti, non poteva non coinvolgere la citycar più amata dai romani. Ed è proprio all’ombra del Colosseo che va in scena un nuovo divertente cortometraggio che accende i riflettori su ‘Gli automobilisti de Roma’. Ancora una volta ad unire i romani è proprio la smart, in versione electric drive: il futuro del marchio smart.
Una nuova occasione per sottolineare lo stretto legame che unisce la citycar di Hambach e la città di Roma: un rapporto speciale che, nel corso degli anni, smart ha ricambiato con tante iniziative sul territorio, entrando da protagonista della vita sociale e culturale romana. Dalla Maratona di Roma ai Mondiali di beach volley, passando per progetti di riqualificazione urbana come l’Outdoor Urban Art Festival nello storico quartiere di San Lorenzo e l’anteprima italiana della smart electric drive. Il video è online ai seguenti indirizzi: https://www.facebook.com/smartitalia/videos/879130422256742/ https://www.facebook.com/actualproduction/videos/879119492257835/
Dal 2020 smart sarà il primo marchio al mondo a convertirsi in elettrico e per questo ha affidato agli ACTUAL, giovani videomaker di successo, il compito di scoprire come la prenderanno i romani, che vantano il più alto parco circolante a livello globale. Tra vizi e virtù dell’automobilista capitolino il cortometraggio, diffuso attraverso i principali canali social, racconta in modo ironico e divertente come gli automobilisti romani si stanno preparando all’ ‘electric shock’ della regina delle citycar. Una rivoluzione che inizia proprio nelle grandi metropoli come Roma, scelta come città pilota per lanciare progetti innovativi come ‘ready to park’, il primo di tanti nuovi servizi che arriveranno nei prossimi mesi per offrire un contributo concreto alla realizzazione di un ecosistema di mobilità virtuosa che è alla base delle smart city.
L’habitat ideale per smart electric drive che già oggi entra liberamente nelle zone a traffico limitato e parcheggia gratis sulle strisce blu. Tanti vantaggi cui si sommano l’esenzione dal pagamento del bollo per i primi cinque anni di vita e il consistente il risparmio economico in termini di consumi e assistenza. Un bilancio che in grandi città come Roma e Milano, al netto di incentivi sull’acquisto, consente di risparmiare fino a 3.000 euro all’anno rispetto alla versione a benzina. La smart electric drive, disponibile anche in vesione cabrio e forfour, è equipaggiata con un motore elettrico da 60 kW (81 CV), che sviluppa subito una coppia di ben 160 Nm. L’autonomia, di 160 km, è l’ideale per una mobilità a zero emissioni locali in città. Il pacco batterie è garantito 8 anni e 100.000 km.
Redazione MotoriNoLimits