Motorsport Technical School, prima scuola italiana che forma tecnici del motorsport, apre il settimo anno scolastico con l’inedita partnership con SPARCO,leader nella produzione e distribuzione di componenti automobilistici e abbigliamento tecnico, che vestirà per la prima volta i 60 allievi che, dopo aver superato la fase di selezione, hanno avuto accesso ai corsi di meccanica auto e moto racing e race engineering. SPARCO porta nelle aule e nei box dell’Autodromo di Monza, sede della MTS, le sue iconiche tute e accessori, che nascono con l’obiettivo di rendere più sicuro il lavoro dei professionisti dei paddock, diventando strumenti fondamentali nel percorso formativo che si apprestano a intraprendere gli studenti MTS.
Eugenia Capanna, fondatrice e direttrice della scuola: “Sono particolarmente orgogliosa di questo sodalizio, abbiamo sempre fatto della professionalità la cifra distintiva della MTS e SPARCO si configura come il partner più idoneo a vestire i ragazzi che si apprestano a gravitare nei paddock dei principali campionati a due e quattro ruote”.
SPARCO, che ha alle spalle 40 anni di gloriosa storia e all’attivo collaborazioni con le squadre e i costruttori più importanti di tutte le categorie del motorsport: McLaren, Williams, Lotus, Virgin, Peugeot Sport, Audi Sport, Mercedes AMG e leggenda nel mondo delle corse, volge il suo sguardo ai giovani per vestire gli alunni di MTS, professionisti di domani.
Claudio Pastoris, CEO SPARCO: “La passione per il motorsport è la linfa vitale della nostra azienda. Essere al fianco di una delle più importanti scuole che formano i tecnici del futuro è per noi fonte di orgoglio e di ispirazione. Grazie al lavoro di MTS e dei suoi allievi il motorsport può continuare a crescere nel segno del Made In Italy, segno distintivo anche di SPARCO. I piloti di oggi e di domani si affideranno nelle mani di quei tecnici che dovranno garantire un mezzo performante e, soprattutto, la massima sicurezza, valore importante anche per chi lavora ai box e nei paddock. Per questo siamo orgogliosi di essere al fianco della Motorsport Technical School e ci auguriamo che questo sia solo il primo tassello di una grande collaborazione”.
Redazione MotoriNoLimits