Davide Rigon si conferma protagonista assoluto della 12 Ore del Golfo, classico appuntamento endurance di fine stagione. Sul circuito di Yas Marina, al volante della Ferrari 488 GT3 preparata dal team Kessel, il pilota del Cavallino con i colleghi Broniszewski e Molina ha infatti vinto per il quarto anno di fila.
Sulla pista degli Emirati Arabi che poche settimane fa ha ospitato l’ultimo round del Campionato di Formula 1, Rigon ha messo a segno il weekend perfetto con pole position, vittoria e giro veloce in gara, rendendosi protagonista anche di un’importante rimonta dando vita a un duello entusiasmante con la Ferrari del team Rinaldi prima di conquistare nuovamente la leadership, archiviando una stagione ricca di successi e impegni nel FIA WEC con la Ferrari 488 GTE e nel Blancpain Endurance Champioship.
Davide Rigon: “E’ stato fantastico concludere la stagione con una vittoria. Devo ringraziare sia la Ferrari sia tutti i ragazzi del team Kessel Racing per aver reso possibile questo weekend perfetto. Fin da subito abbiamo travato un buon bilanciamento con la macchina e, nonostante la vittoria non sia stata facile poiché abbiamo dovuto lottare anche con qualche problema, la Ferrari 488 GT3 si è dimostrata ancora una volta fantastica. Mi sono divertito molto a guidarla specie durante la rimonta che mi ha portato dalla quinta posizione alla leadership con un bel duello con l’equipaggio tedesco Salikhov-Seefried-Siedler. Quattro vittorie di seguito nella 12 Ore del Golfo sono un bel bottino. Il prossimo anno voglio tornare ad Abu Dhabi per inseguire il quinto successo”.
Ma per Davide non è ancora il momento di chiudere il 2017 e pensare alle feste: nei prossimi giorni sarà infatti al lavoro al simulatore F1 a Maranello.
Redazione MotoriNoLimits