La Jaguar F-PACE ha ottenuto le cinque stelle nei test Euro NCAP, con un punteggio molto elevato nella protezione interna, il 93% per gli occupanti adulti e l’85% per i bambini, mentre per quanto riguarda la protezione verso i pedoni il punteggio è stato dell’80%. La combinazione tra il pluripremiato design, l’innovativa ingegneria e ora le cinque stelle nei test sulla sicurezza, rende la F-PACE la vettura ideale per tutta la famiglia. Questo risultato conferma l’eccellente livello in termini di sicurezza raggiunto da tutta la gamma PACE, dopo le cinque stelle ottenute anche dal nuovissimo compact SUV Jaguar E-PACE.
La F-PACE dispone di serie di avanzate tecnologie di sicurezza come l’Autonomous Emergency Braking con Pedestrian Detection, che è in grado di rilevare il rischio di una collisione con altre vetture o con i pedoni e frenare in modo autonomo. Il sistema ha ottenuto il massimo punteggio nei test con i pedoni, evitando o mitigando gli effetti in caso di incidente in tutti gli scenari urbani.
La F-PACE è diventata la Jaguar venduta più velocemente di sempre e di recente è uscita dalla linea di produzione nello stabilimento Jaguar Land Rover di Silihull la 100.000° unità. Il SUV ha vinto oltre 70 premi in tutto il mondo, compresi i titoli di World Car of the Year e di World Car Design of the Year 2017. La F-PACE, oltre a un’avanzata suite di sistemi di assistenza alla guida, vanta un’architettura in alluminio e sei airbag, che creano una cella di sicurezza ultra resistente per tutti gli occupanti. La combinazione di questi sistemi attivi e passivi ha contribuito all’ottenimento di un punteggio complessivo nei test Euro NCAP dell’85%.
Redazione MotoriNoLimits