Nel weekend va in scena la gara che chiude l’anno delle competizioni GT, la 12 Ore del Golfo, sulla pista di Abu Dhabi, che solo poche settimane fa ha ospitato l’ultima tappa del campionato di Formula 1.
A Yas Marina saranno in pista anche due piloti ufficiali Ferrari, Davide Rigon e Miguel Molina che faranno squadra col polacco Michal Broniszewski sulla 488 GT3 del team Kessel Racing. Rigon e Molina sono già stati compagni di squadra in questa stagione alla 24 Ore di Le Mans e nella Blancpain Endurance Cup: il pilota italiano e Broniszewski sono campioni uscenti. L’altra vettura iscritta in classe Pro è la 488 GT3 del team Rinaldi Racing sulla quale ritorna il trio formato da Rinat Salikhov, Norbert Siedler e Marco Seefried.
Due le 488 GT3 impegnate anche nella classe Pro-Am, entrambe del team Kessel Racing. Sulla vettura del TP12 HubAuto ci saranno Piti Bhrimbhakdi, Giorgio Roda, Han Chen Chen e Nicholas Foster, mentre sull’auto #77 si alterneranno Claudio Schiavoni, Andrea Piccini e Sergio Pianezzola. Una Ferrari è in pista anche nella classe Gentlemen: si tratta della 458 Italia GT3 del team Dragon Racing che coi piloti David Perel, John Hartshorne, Ollie Hancock e Greg Caton. Le vetture in pista sono in totale 26, qualifiche il venerdì, sabato la corsa dalle 9 alle 15 e dalle 17,45 alle 23,45.
Redazione MotoriNoLimits