Venerdì 15 dicembre la Williams comunicherà finalmente il nome del pilota che affiancherà Lance Stroll nel 2018. Dopo il ritiro di Felipe Massa, il team è l’ultimo a confermare lo schieramento della prossima stagione.
Dopo un’assenza di 7 anni dalla F1 in seguito all’incidente, Robert Kubica è stato a lungo il primo candidato al sedile, poi si è fatto avanti il terzo pilota Renault Sergey Sirotkin con la sua valigia carica di 15 milioni di dollari e più veloce del polacco nei test di Abu Dhabi. Secondo l’agenzia di stampa russa Tass la Williams metterà fine a questo lungo periodo di voci comunicando il pilota scelto venerdì. “Tutti gli appassionati russi di motorsport sperano in Sirotkin“, ha detto il presidente della federazione automobilistica russa Igor Yermilin. “Da quanto so, le trattative proseguono e il management di Sergey e la SMP Racing stanno lavorando al massimo“.
Sempre secondo le voci, Kubica sarebbe completamente fuori dai giochi, con solo Sirotkin e il connazionale Daniil Kvyat in corsa per il posto, anche se quest’ultimo (esperto ma evidentemente con meno sponsor alle spalle) è considerato una scelta remota: “Idealmente vorremmo entrambi i piloti nel team, ma purtroppo la cosa non è realistica“, ha proseguito Yermilin. “In ogni caso, entrambi meritano di correre per la Williams o altri team di F1“. E già, poco realistico pensare a entrambi i russi in Williams, anche perché crediamo che Stroll avrebbe qualcosa da dire…
Redazione MotoriNoLimits