Partito da Monaco di Baviera il 12 ottobre e dopo gli appuntamenti in Inghilterra, Francia, Portogallo e Spagna, il Rip Curl Tour by Citroën approda in Italia, con ben tre tappe dedicate agli amanti del surf. Compagno di viaggio del team Rip Curl attraverso l’Europa è SpaceTourer Rip Curl Concept, inedita interpretazione dello SpaceTourer pensata per gli amanti degli sport all’aria aperta e frutto della collaborazione tra Citroën e Rip Curl. La prima delle tappe italiane è in programma il 13 dicembre a Santa Marinella (Roma), cui seguiranno quelle del 15 dicembre a Levanto (La Spezia) e del 17 dicembre ad Andora (Savona).
Il Rip Curl Tour by Citroën è un viaggio attraverso una ventina di tappe nelle migliori location europee del surf, nelle quali è possibile provare gratuitamente le ultime novità di questo iconico marchio del surf, insieme ai surfisti del Team Professional. E per gli amanti degli sport invernali, la parte finale del tour sarà dedicata alla montagna e allo snowboard, in Francia, Svizzera e Austria.
Protagonista del Rip Curl Tour by Citroën è SpaceTourer Rip Curl Concept, presentato in anteprima all’ultimo Salone di Francoforte, concept inedito di van 4X4, versatile e conviviale, completamente allestito per vivere l’evasione senza limiti e che rappresenta l’espressione concreta della collaborazione tra Citroën e Rip Curl. Una collaborazione che continua dopo C4 Cactus Rip Curl e che rappresenta una partnership naturale per due marchi che sviluppano prodotti tecnici e di design al servizio del benessere, dell’attività e del tempo libero. I due Marchi, guidati dai valori comuni di creatività e innovazione, esprimono così la loro passione per l’avventura e la voglia di esplorare nuovi territori.
A Santa Marinella, a partire dalle ore 13 fino alle ore 18 del 13 dicembre gli appassionati che “amano cavalcare le onde” potranno provare gratuitamente i prodotti dell’azienda specializzata australiana Rip Curl, incontrare il team Rip Curl e surfare assieme ai campioni del Rip Curl Team, e ad Alessandro Marcianò, membro del Citroën Unconventional Team (CUT), che proprio a Santa Marinella ha le sue… onde d’allenamento.
I partecipanti all’evento, oltre a concorrere al sorteggio per aggiudicarsi una muta Ultimate ed un orologio SearchGPS, potranno apprezzare da vicino l’anima ispiratrice del tour, l’innovativo concept Citroën SpaceTourer Rip Curl, un vero e proprio camping-car a misura di surfista, compatto, robusto, pratico, per vivere l’avventura in piena libertà. Al termine delle attività previste sulla spiaggia, a partire dalle ore 18, il Rip Curl Tour by Citroën si trasferirà nel negozio Rip Curl di Roma (City Beach Shop, Via Mantova 3), dove la festa del surf continuerà all’insegna di musica, allegria e free drinks. Ad accogliere gli sportivi all’ingresso del negozio, lo SpaceTourer Rip Curl Concept sarà affiancato da Citroën C3 Aircross, il compact suv recentemente lanciato sul mercato italiano.
Redazione MotoriNoLimits