Secondo Chase Carey, Liberty Media ha il compito di conquistare i fans di F1 di lunga data. Dopo aver preso le redini da Bernie Ecclestone, quest’anno sono stati fatti dei cambiamenti e ce ne sono in programma altri in futuro, più grandi. Ma il boss della F1 dice che bisogna lavorare per convincere i tifosi già esistenti: “Probabilmente si tratta di quelli che sono stati fans dall’inizio e che amavano la formula con cui sono cresciuti“, ha detto al giornale francese Auto Hebdo. “Rappresentano le basi dello sport e sono essenziali. Ma vogliamo interessare una nuova audience e per questo dobbiamo trovare soluzioni che rappresentino l’elemento storico – che ha reso la categoria così speciale – attraendo allo stesso tempo un nuovo pubblico. Dobbiamo essere interessanti per una nuova generazione“.
Alcuni fans, piloti e addetti ai lavori hanno criticato alcuni dei cambiamenti di Liberty Media, inclusa la presentazione dei piloti vista quest’anno ad Austin in stile Indy 500. “Tutto inizia soprattutto con lo show in pista. Uso la parola show perché è questo che dovrebbe essere. Possiamo migliorare la competizione, aumentare l’azione. Attorno a questo, vogliamo catturare l’immaginazione del pubblico“.
Forse i segnali lanciati quest’anno dagli appassionati storici sono stati captati da Liberty Media: l’insoddisfazione cresce, basti pensare a tutto quello che si è scatenato dopo l’introduzione del nuovo logo ad Abu Dhabi…
Redazione MotoriNoLimits