Il rapporto tra BMW Italia e il Teatro alla Scala di Milano è nato nel 2002 ed è dal 2005 che BMW Italia è al fianco del Teatro più famoso del mondo per la “Prima stagionale” quale “Partner Ufficiale della Serata Inaugurale” che quest’anno vedrà in scena l’opera Andrea Chénier, di Umberto Giordano, diretta dal Maestro Riccardo Chailly con la regia di Mario Martone.
“La cultura è un tassello fondamentale della nostra strategia nella corporate e social responsibility, strategia che ha fatto di BMW Italia il benchmark per la responsabilità sociale d’impresa non solo nell’industria automotive – ha dichiarato Sergio Solero, Presidente e A.D. BMW Italia S.p.A. – La partnership con il Teatro alla Scala ne è il fiore all’occhiello, una relazione che ci lega da più di 15 anni, che è cresciuta e si è articolata con reciproca soddisfazione. L’ultimo, in ordine di tempo, importante percorso che abbiamo deciso di intraprendere insieme al Teatro è “Grandi Opere per Piccoli”, un’iniziativa che vuole avvicinare i più piccoli all’opera attraverso l’adattamento in formato “kids” di bellissime opere, come il Barbiere di Siviglia che ha recentemente aperto la nuova stagione”.
La collaborazione tra BMW Italia e il Teatro alla Scala di Milano inizia nel 2002 come “Fornitore Ufficiale”. Dal 2005 diventa partner della “Prima” del 7 dicembre. Dal 2014, BMW Italia è diventata partner del progetto “Grandi Opere per Piccoli”, lo scorso anno circa 40.000 piccoli nuovi fan dell’opera hanno partecipato alle giornate organizzate dal Teatro alla Scala. Nel 2016, in occasione del centenario del BMW Group, la filiale Italiana ha ulteriormente stretto la relazione con il Teatro più famoso del mondo diventando “Fondatore Sostenitore”. Dal 2016 la BMW i3, la più innovativa vettura elettrica presente sul mercato, è stata adottata dal Teatro alla Scala come vettura della flotta ufficiale, in coerenza con i valori condivisi di sostenibilità e rispetto per l’ambiente.
Redazione MotoriNoLimits