Sebastian Vettel non sa cosa pensare del possibile ritorno di Robert Kubica in F1. Il pilota polacco è tra i favoriti al sedile in Williams 2018, sette anni dopo il drammatico incidente durante un rally in Liguria.
“E’ davvero tragico quello che è successo allora“, ha detto Vettel al giornale Sonntagsblick. “Per tutti era un futuro campione, ma non capisco perché abbia voglia di tornare adesso. Perché non l’ha fatto prima? Per lui sarebbe una bella storia, ma sarebbe negativo per piloti più giovani che vorrebbero quel sedile“.
Nico Hulkenberg è certo che il ritorno di Kubica sarebbe una “grande storia” per la F1: “Nei test si è visto che la velocità c’è. Ma non puoi simulare l’azione in gara del primo giro a Monaco o Singapore. Spero sia in grado di correre ai massimi livelli, ma lo vedremo solo quando sarà in macchina il prossimo anno. Penso che le sue chance di ritorno siano al 50%”. Però notare che Hulkenberg ha testualmente detto “quando sarà in macchina il prossimo anno” e non “se sarà in macchina“. Che sappia qualcosa anche lui oltre a Massa?
Redazione MotoriNoLimits