Venerdì del GP di Abu Dhabi positivo per i piloti della Scuderia Ferrari. Sebastian Vettel ha registrato il miglior tempo nelle FP1 (1’’39’006) con pneumatici Ultrasoft. Kimi Raikkonen, con la stessa mescola, ha ottenuto il quarto miglior tempo (1’’39’518). Si è aperto al tramonto e concluso in notturna il secondo turno di prove libere. Soft e Ultrasoft le mescole scelte nei programmi dei due piloti, che hanno chiuso le FP2 in seconda e quarta posizione. Sebastian Vettel ha registrato il tempo di 1’38’’026, mentre Kimi Raikkonen ha fermato il cronometro in 1’38’’352. L’appuntamento con le FP3 è per domani alle 14.00 (le 11.00 in Italia).
Kimi Raikkonen: “Al venerdì cerchiamo sempre di fare progressi nel set up della macchina. Di certo ci sono cose da migliorare e abbiamo del lavoro da fare, ma è normale. Oggi non è stato facile mettere insieme un buon giro. La macchina andava molto bene in alcuni punti, mentre in altri si poteva migliorare. E’ ancora presto farsi un’idea ben definita; più tardi analizzeremo tutti i dati che abbiamo ottenuto in entrambe le sessioni e cercheremo di fare del nostro meglio nel weekend”.
Sebastian Vettel: “Oggi è stata una bella giornata. La macchina andava bene, era ben bilanciata e penso che fossimo tutti molto vicini. Se riusciremo a fare il solito passo avanti del sabato e a lavorare un po’ meglio sulla macchina, allora dovrebbe andare tutto bene, non penso che ci sia molto lavoro da fare. Oggi abbiamo provato alcune cose anche in vista della prossima stagione. Credo che siamo pronti per il prossimo anno, ma per il momento è importante finire bene questa stagione, perché migliore è il risultato, più sereno sarà l’umore del team. Sabato è sempre particolare e diverso, ma vedremo quello che accadrà. Dobbiamo fare tutto per bene. Questa pista non è la peggiore per i sorpassi, ma di solito dipende da dove sei e da chi vuoi superare”.
Redazione MotoriNoLimits