L’Autodromo di Imola si prepara per la Finale Mondiale Lamborghini, la cui quinta edizione è in programma dal 16 al 19 novembre. L’appuntamento più importante del calendario della serie riservata alle vetture della Casa di Sant’Agata Bolognese ritorna a svolgersi in Italia. Dopo Vallelunga, Sepang (Malesia), Sebring (Florida, Stati Uniti) e Valencia (Spagna), sarà un circuito storico come quello del Santerno a ospitare tutti i protagonisti a livello internazionale del monomarca che vede in azione le Huracán Super Trofeo, in un contesto straordinario e al culmine di una settimana particolarmente intensa.
Una settimana che entra nel vivo a partire da giovedì 16 e venerdì 17 novembre, con il sesto e ultimo doppio round delle tre serie Europa, Asia e Nord America del Lamborghini Super Trofeo. Otto le gare in totale, che completeranno un programma estremamente ricco il cui apice è rappresentato dalle competizioni per contendersi il titolo mondiale nelle giornate di sabato 18 e domenica 19 novembre. Sui 4,9 chilometri del tracciato emiliano, saranno più di 60 le vetture al via e quasi un centinaio i piloti impegnati in pista per offrire, ancora una volta, uno spettacolo “no stop”. Cominciando appunto dalla sfida dei tre campionati continentali.
Si comincia giovedì con le prove libere e le qualifiche delle tre serie continentali. Venerdì si svolgeranno invece le due gare della durata di 50 minuti ciascuna del Lamborghini Super Trofeo Europa (alle ore 11.15 e alle 15.20) e quelle di Asia e Nord America (alle ore 9.25 e alle 13.30), queste ultime racchiuse in uno schieramento unico. Sabato sono in programma il warm up e le qualifiche della Finale Mondiale, nonché le prime due gare riservate alle classi AM/Lamborghini Cup (ore 13.20) e PRO/PRO-AM (ore 15.30), con la seconda gara la domenica in chiusura dell’intero evento, con il via alle ore 10.20 e alle 14. Totale la copertura in live streaming delle gare, che da venerdì saranno tutte trasmesse sul sito http://squadracorse.lamborghini.com/live-streaming.
Redazione MotoriNoLimits