Due personaggi ormai fuori dalla F1 frenano l’ottimismo Ferrari dopo la vittoria di Sebastian Vettel in Brasile. La Scuderia ha perso il Titolo 2017, ma Vettel è riuscito a battere la Mercedes di Valtteri Bottas: “Il Brasile è stato un bel GP per noi“, ha detto il tedesco a Radio Rai. “Adesso spero che possiamo andare bene anche ad Abu Dhabi e poi vincere il Titolo il prossimo anno”.
Ma a questo entusiasmo controbattono Luca di Montezemolo e Flavio Briatore, secondo i quali la Mercedes resta il maggior ostacolo per la Ferrari nel 2018. “Sono felice della vittoria Ferrari“, ha detto l’ex-presidente Ferrari Montezemolo a Radio Capital. “A differenza di quanto accade in finanza ed economia, lo sport non è una scienza esatta. E’ facile parlare, molto più difficile vincere. La Ferrari ha fatto una bella stagione, ma purtroppo non ha vinto il Mondiale. E penso che in Brasile Hamilton avrebbe vinto se fosse partito dalla pole“.
D’accordo con lui Flavio Briatore: “Siamo tutti felici della vittoria Ferrari, ma non dobbiamo dimenticare che il protagonista, Hamilton, era fuori dai giochi. E abbiiamo tutti visto la sua rimonta“.
Redazione MotoriNoLimits