CX-3 è l’asso nella manica di Mazda in un mercato dove i crossover urbani rappresentano sempre più il punto di riferimento di una clientela che vuole un’auto fortemente distintiva. Il brand Pollini non ha certo bisogno di presentazioni. Fondata nel 1953 a San Mauro Pascoli, nel cuore della Romagna dove la passione per l’artigianato è pari solo a quella per i motori, l’azienda rappresenta una delle eccellenze italiane nel campo dello stile e della manifattura di pregio nella produzione di scarpe e accessori in pelle.
I punti in comune tra Mazda e Pollini sono facilmente riconoscibili: innanzitutto la passione per la manifattura artigianale, ed un forte legame con le proprie tradizioni ma con uno sguardo sempre volto all’innovazione. Un filo conduttore che ha permesso un’immediata sintonia tra due realtà che fanno della artigianalità della propria manifattura, della qualità del prodotto e dell’attenzione al dettaglio una vera e propria mission aziendale. Dall’incontro tra queste due realtà, è nata l’idea di un’iniziativa comune, quella di una serie speciale incentrata su un modello che per caratteristiche e per vocazione più si prestasse ad una interpretazione in serie limitata. Mazda CX-3 riassume perfettamente quella che è la maniacale ricerca della cura del dettaglio tipica della antica tradizione artigianale di Hiroshima (incarnata nella figura dei Maestri Artigiani chiamati Takumi).
Mazda CX-3 Limited Edition in Partnership With Pollini, sviluppata sulla base dell’allestimento Exceed, aggiunge alle già ricche dotazioni di questa versione equipaggiamenti assolutamente premium come i già citati sedili in pelle nappa Brown, il sedile di guida regolabile elettricamente con memoria, i cerchi in lega 18’’ cromati, protezione sottoscocca silver anteriore e posteriore, calotte retrovisori satinate e badge” Pollini” numerato posto in plancia. Motorizzato con l’unità 2.0L benzina da 120 CV, CX-3 è il corpo vettura ideale per esaltare le doti di questa moderna motorizzazione.
Disponibile a partire dal mese di ottobre in soli 110 esemplari, Mazda CX-3 Limited Edition in Partnership With Pollini è impreziosito ulteriormente da un portadocumenti in pelle e da una Vip Card Pollini utilizzabile nei punti vendita Pollini che consentirà ai possessori di usufruire di vantaggi speciali sui prodotti Pollini. La VIP CARD personalizzata con il naming e logo della Limited Edition verrà infatti consegnata a tutti gli acquirenti dell’edizione limitata di Mazda CX-3.
Redazione MotoriNoLimits