Questa volta sembra proprio che sia vero. La WILLIAMS MARTINI RACING conferma che Felipe Massa lascerà il team alla fine della stagione 2017. Felipe ha debuttato con la Williams nel 2014. Durante gli ultimi quattro anni si è assicurato il terzo posto nel Costruttori nel 2014 e 2015 e il quinto nel 2016. Dopo aver annunciato che si sarebbe rititrato alla fine della scorsa stagione, è tornato su richiesta della Williams per il 2017 e il team attualmente è quinto in campionato.
Felipe Massa: “Come tutti sanno, dopo aver annunciato il ritiro dalla F1 lo scorso anni [al GP d’Italia 2016 a Monza, ndr], ho accettato di tornare questa stagione per aiutare la Williams quando mi hanno chiamato. Ho trascorso quattro grandi anni con il team, ma la mia carriera in F1 si concluderà al termine di questa stagione. Di nuovo, vorrei ringraziare tutti quelli che mi hanno supportato in questo periodo: mia moglie e mio padre, tutta la mia famiglia, il mio manager Nicolas e tutti gli amici, i colleghi e gli sponsor. Vorrei anche ringraziare tutti i miei fans che sono stati incredibilmente vicini e appassionati in tutti questi anni. Porto con me splendidi ricordi mentre affronto le ultime due gare in Brasile e Abu Dhabi e anche se saranno emozionanti spero di chiudere nel migliore dei modi e non vedo di affrontare un nuovo capitolo della mia vita“.
Claire Williams, Deputy Team Principal, Williams Martini Racing: “Voglio ringraziare Felipe per tutto quello che ha fatto per il team in questi quattro anni. E’ stato un vero piacere lavorare con lui. Gli siamo particolarmente grati per aver rinviato di un anno il suo ritiro dalla F1 quando Valtteri è andato in Mercedes, a riprova del profondo rapporto che abbiamo costruito in questi anni insieme. Sappiamo che non è stata una decisione facile per lui tornare, dopo un addio così emozionante lo scorso anno. Da parte di Sir Frank, e di tutto il team, voglio fare a Felipe i migliori auguri per il futuro“.
Durante i suoi 15 anni in Formula 1 (in cui ha corso per Sauber, Ferrari e Williams), finora Massa ha partecipato a 267 GP vincendone 11, è salito 41 volte sul podio, ha fatto 16 pole position e nel 2008 è arrivato secondo in campionato alle spalle di Lewis Hamilton. Quest’anno il brasiliano ha fatto 36 punti, 4 in meno del compagno di squadra Lance Stroll, e aveva espresso il suo desiderio di continuare per la 16° stagione, ma solo con la Williams, che però ha scelto di puntare su altri: in lizza per affiancare Stroll ci sono Robert Kubica, il pilota di riserva Paul di Resta e Pascal Wehrlein. Il team annuncerà a tempo debito lo schieramento piloti 2018.
Barbara Premoli
Thanks for the support love you guys 😉 pic.twitter.com/TUCcXIYHVv
— Felipe Massa (@MassaFelipe19) 4 novembre 2017

















