A due settimane dalla chiusura del progetto solidale Suzuki è Sport sono stati ampiamente superati tutti gli obiettivi fissati inizialmente: dal 1 ottobre oltre 20.000 utenti si sono registrati sul sito dedicato www.suzukisport.it, iscrivendo circa 600 associazioni sportive dilettantistiche affiliate alla FIGC-Federazione Italiana Gioco Calcio, alla FCI-Federazione Ciclistica Italiana e alla FISG-Federazione Italiana Sport del Ghiaccio e donando loro oltre 100.000 click. “Suzuki è Sport” dona 36.000 euro a nove associazioni sportive dilettantistiche appartenenti alle tre federazioni partner di Suzuki, donando rispettivamente 6.000, 4.000 e 2.000 euro al primo, secondo e terzo posto di ogni categoria.
Il marchio Suzuki è da sempre vicino al mondo dello sport. È infatti main sponsor del Torino Football Club ed è il main partner della FCI-Federazione Ciclistica Italiana, così come della FISG-Federazione Italiana Sport del Ghiaccio. Lo sport non è però fatto solo dai grandi atleti professionisti, è fatto anche, e soprattutto, da chi lo sport lo pratica ogni giorno per passione, magari sognando di diventare un campione. Le risorse a favore dello Sport Dilettantistico, tuttavia, non sono mai abbastanza; proprio per questo, nasce “Suzuki è Sport”, l’iniziativa che assegna un contributo concreto a nove società sportive e fornisce un sostegno reale allo Sport.
Suzuki ha scelto di affidare alla community online il compito di decidere a quali associazioni sportive dilettantistiche verrà destinata la donazione. Il meccanismo è semplice e coinvolgente: gli utenti possono iscrivere e/o votare la loro associazione preferita donandole un semplice click. Tutti hanno, inoltre, l’opportunità di raddoppiare il valore del proprio voto, cliccando “Mi piace” sulla pagina Facebook di Suzuki, e anche di triplicarlo, condividendo il voto sulla propria bacheca Facebook e attraverso gli altri canali social. Ma non è ancora tutto: i votanti potranno quadruplicare il valore del voto condividendo una foto dell’associazione fino, addirittura, a quintuplicarlo pubblicando un video che la rappresenti.
Per iscrivere una nuova società e per donare un Click c’è tempo fino al 17 novembre. Non resta che collegarsi al sito e seguire l’invito di tre testimonial d’eccezione, che rappresentano le collaborazioni di Suzuki con le discipline coinvolte nel progetto e che si sono fatti portavoce del messaggio della Casa di Hamamatsu: Davide Cassani, C.T. della nazionale Italiana di ciclismo; Carolina Kostner, Medaglia olimpica del pattinaggio artistico su ghiaccio; Sinisa Mihajlovic, ex giocatore di calcio e ora Allenatore del Torino FC. Sui canali social Suzuki (Youtube, Facebook, Instagram e Twitter) è possibile vedere le call to action dei tre testimonial, mentre le varie associazioni sportive hanno a disposizione banner e badge che permettono loro di promuovere la partecipazione a “Suzuki è Sport” sui rispettivi siti e sulle loro pagine social.
Redazione MotoriNoLimits