Grazie al 3° posto al Rally del #Galles, Sebastien Ogier si è laureato per la quinta volta campione #WRC con una gara ancora da disputare. Navigato da Julien Ingrassia, Ogier ha riportato sul tetto del mondo anche il team inglese M-Sport esattamente 10 anni dopo l’ultimo titolo conquistato da Ford. Un trionfo targato SPARCO quello di Ogier e M-Sport che hanno potuto portare, ancora una volta, il brand di Volpiano nell’olimpo del Motorsport mondiale.
Due vittorie, nel Rally di Montecarlo e in Portogallo, 3 secondi posti e 4 terzi posti hanno consentito al campione francese di laurearsi campione, Proprio grazie ai punti di Ogier, Tanak e Evans, M-Sport si è fregiata del titolo team, mettendosi alle spalle Hyundai, Toyota e Citroen. Un mondiale dominato dal team di Malcom Wilson che ha sempre portato almeno un pilota sul podio nei 12 appuntamenti sinora disputati.
Claudio Pastoris – CEO SPARCO: “Siamo di fronte a un vero e proprio fenomeno. Sebastien Ogier si è confermato al vertice nonostante abbia cambiato vettura solo un anno fa. Questo successo da parte di Ogier e Ingrassia e di tutta la M-Sport ci rende orgogliosi di essere al fianco di un team che, nonostante non abbia il supporto di una Casa costruttrice, ha saputo credere nella propria forza continuando a sviluppare vetture di altissimo livello. M-Sport incarna perfettamente i valori di SPARCO e siamo contenti di poter salire sul tetto del mondo al loro fianco. I nostri più grandi complimenti vanno a Malcom Wilson, numero 1 di M-Sport, a Sebastien Ogier, Julien Ingrassia e ai loro compagni di squadra Ott Tanak e Martin Jarveoja”.
Redazione MotoriNoLimits