Manca un’ora al via del GP del #Messico e arrivano novità per la #griglia di partenza. La Red Bull ha deciso di sostituire il motore sulla macchina
di Daniel Ricciardo, dopo il deludente 7° posto in qualifica di ieri. L’australiano perderà quindi 20 posizioni in griglia nel GP del Messico che scatta alle 20.00. La power unit era praticamente giunta a fine ciclo vitale e il team ha preferito cambiarla qui piuttosto che in Brasile, dove si spera in una posizione migliore in qualifica.
Penalità anche per il pilota della Toro Rosso Brendon Hartley, che si è qualificato 13° ma che dovrà scontare 20 posizioni sempre per sostituzione della power unit Renault. Come per Ricciardo, si tratta del sesto motore a combustione interna, del sesto turbo e della settima MGU-H della stagione. Altro cambiamento per la seconda Toto Rosso di Pierre Gasly, 5 le penalità per lui per il sesto turbocompressore, che porteranno il totale a 20 posizioni in meno per via delle precedenti sostituzioni sulla power unit.
A questi piloti si aggiungono i già annunciati piloti McLaren, meno 35 per Stoffel Vandoorne e meno 20 per Fernando Alonso. Di seguito la griglia di partenza ufficiale del GP del Messico, che sarà visibile in diretta dalle 20.00 su Sky e Rai e che potrebbe assegnare il Titolo a Lewis Hamilton o rinviare il tutto al prossimo round, in Brasile, come ovviamente sperano Vettel, gli uomini in Rosso e ovviamente tutti i tifosi ferraristi. Buon GP e buon divertimento a tutti!
Barbara Premoli