Tutto secondo i piani per Andrea# Dovizioso che dopo la vittoria a #Sepang si ritrova ancora in corsa per il titolo iridato della #MotoGP, portando a 21 i punti di distacco da Marc Marquez, 4°, che perde 8 punti sul pilota Ducati. Ora resta solo il duello al Ricardo Tormo.
Andrea Dovizioso: “È stata una gara difficile, più difficile del previsto. La pioggia e la gomma in pista hanno reso le condizioni dell’asfalto più critiche che nelle prove. Ho anche rischiato di cadere ma avevo un buon passo e la moto sul bagnato va benissimo. Io e Jorge siamo stati molto veloci e abbiamo lottato. Alla fine credo che Jorge non abbia voluto andare oltre il limite, oggi era facile sbagliare ma noi abbiamo fatto una gara bellissima. Il mio unico obiettivo erano i 25 punti”.
Marc Marquez: “Era il peggior scenario dove poter attaccare per il titolo. Pioveva e la pista era in condizioni difficili, non avevo buone sensazioni. Quando ti giochi il campionato non puoi sbagliare e la cosa migliore, alla fine, è stata sommare punti. Ho provato a spingere ma l’errore era dietro l’angolo”.
Redazione MotoriNoLimits