Tutti si aspettavano i duellanti Marquez o Dovizioso davanti a tutti, ma è stato Dani #Pedrosa a dominare le #qualifiche di #Sepang,
conquistando la terza pole stagionale (e la 49° in carriera) dopo quelle di Jerez e Montmeló, grazie a un tempo di 1:59.212s. Alle sue spalle Johann Zarco (Monster Yamaha Tech 3), ancora una volta in prima fila protagonista di un crescendo in questo finale di stagione. Anche Dovizioso è tra quelli che si mettono in luce, conquistando alla fine la terza casella, un risultato importante se unito alle qualifiche non incisive di Marquez, suo rivale in campionato e primo in classifica generale, che nelle battute iniziali cade all’ultima curva e alla fine chiude 7°.
Qualifiche positive per Valentino Rossi (Movistar Yamaha MotoGP), quarto, che partirà affiancato dal compagno di box Maverick Viñales, poi Jorge Lorenzo (Ducati Team). Dal Q1 arrivano Alex Rins (Suzuki Ecstar) e Pol Espargaro (Red Bull KTM Ajo), rispettivamente 8° e 12°. Aprirà invece la quarta fila Cal Crutchlow (LCR Honda), caduto alla curva 7.
Domani, domenica 29 ottobre, il warm up e la gara, alle 15.00 locali, le 8.00 italiane. E ricordatevi che questa notte torna l’ora solare: lancette indietro di un’ora.
Redazione MotoriNoLimits